Cronaca

Un sms dei coniugi alassini dalla Costa Allegra: “Stiamo bene”

Ebe e Paola Bottiroli (costa allegra)

Alassio. Un sms stringato per dire “Stiamo bene”, ma nulla di più. Paola, una delle figlie dei coniugi Bottiroli che, in questi minuti, stanno sbarcato dalla Costa Allegra sull’isola di Mahé dopo giorni difficili, segue la diretta televisiva dall’Oceano Indiano con apprensione e ansia.

Il messaggio dei genitori la rincuora, ma non è ancora riuscita a sentire le loro voci. La tv parla di passeggeri affaticati, che hanno dovuto affrontare diversi disagi, e le operazioni di sbarco sembrano essere lente. “Ho ricevuto un sms ed è dalle 6 di questa mattina che sono attaccata al televisore e al telefono, nella speranza che squilli”, dice Paola.

Carlo Bottiroli e la moglie, Maria Esteri, sono molto conosciuti ad Alassio per aver gestito per più di 30 anni la pensione “Oceania” di via Boselli. Carlo, classe 1940, è stato inoltre assessore comunale ad Alassio. I due crocieristi sono degli “habitués” dei viaggi sul mare targati Costa Crociere, di cui sono soci da anni. Avevano prenotato questa vacanza prima della tragedia della Concordia, ma erano partiti fiduciosi per un’avventura che, certamente, non immaginavano potesse avere un simile epilogo.

Intanto, sembra che per completare lo sbarco ci vogliano almeno due ore. Tutto procede in modo regolare. All’aeroporto dell’isola sono già pronti i tre charter messi a disposizione da Costa Crociere per i 251 passeggeri che hanno scelto di rientrare in patria. Gli altri 376 che proseguono la vacanza saranno invece smistati in resort di lusso dell’isola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.