IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torneo giovanile di macroarea, la vittoria di Elena Benati ciliegina sulla torta per il Tennis Club Loano foto

Loano. E’ tempo di bilanci per il Tennis Club Loano, dopo il torneo giovanile di macroarea terminato domenica.

Le inclementi condizioni meteo, con pioggia e vento forte, verificatesi nel corso della settimana, hanno indotto gli organizzatori a dislocare vari incontri anche in altri campi di gara del savonese, per smaltire l’elevato numero di partite (con punte di 70 incontri in un giorno), in modo da rispettare il calendario di svolgimento e permettere la conclusione della manifestazione nei tempi programmati.

L’evento ha registrato la partecipazione di circa 350 iscritti, di cui 220 maschi e 130 femmine, provenienti dalle regioni interessate: circa cento dalla Lombardia, un’ottantina da Piemonte e Valle d’Aosta, ben centosettanta dalla Liguria, con nutrito seguito di genitori, istruttori e tecnici.

Essendo un concentramento dei migliori prodotti dei vivai del Nord Ovest, con molti giocatori e giocatrici già in possesso di classifica di Terza e Quarta Categoria, la manifestazione ha offerto fasi di bel gioco, che ben fanno sperare nel progresso della disciplina in Italia.

I ragazzi della Liguria hanno ben rappresentato la propria regione con buone prestazioni sia nei tabelloni di qualificazione sia in quelli principali.

Infatti, nei sei tabelloni finali erano presenti dieci semifinalisti liguri, di cui cinque hanno disputato le finali e ben tre sono risultati i vincitori. Motivo di soddisfazione, espressa anche dal presidente del Comitato Regionale Fit Andrea Fossati, presente alle premiazioni in rappresentanza della Federennis, a conforto dell’effervescente attività del movimento tennistico ligure.

Anche il Sodalizio loanese ha ben figurato con i propri ragazzi e ragazze, mettendo in campo elementi di buon livello ed in prospettiva interessanti.

Ciliegina sulla torta, la vittoria di Elena Benati nel tabellone riservato alle ragazze Under 14: una giovane in continua ascesa, che ha dominato il torneo mettendo in mostra un’ottima tecnica, battendo anche giocatrici di classifica superiore.

Il positivo bilancio di risultati del Tennis Club Loano è consolidato dal terzo posto conquistato da Veronica Giusto nel torneo Under 16, facente parte del Torneo di macroarea Nord Ovest, svoltosi al T.C. Hanbury di Alassio nello stesso periodo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.