IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, si è concluso il torneo giovanile di macroarea a Loano: i vincitori

Loano. Giornata conclusiva per il torneo giovanile di macroarea Nord Ovest, evento che ha inaugurato il calendario annuale degli appuntamenti promossi dal Tennis Club Loano. Da sabato 3, fino ad oggi, sui campi in terra rossa del circolo loanese si sono affrontati alcuni tra i migliori elementi giovanili delle categorie Under 10, 12 e 14 maschili e femminili, provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Il torneo Under 14 maschile ha visto il successo del ligure Luca Prevosto che in finale ha battuto per 6/3 6/1 un altro ligure, Stefano Zeno. Prevosto, dopo aver prevalso nei quarti per 3/6 6/3 6/4 su Luca Massimo, in semifinale aveva regolato per 6/4 7/6 Stefano Battaglino, reduce dal successo per 0/6 6/0 6/4 su Andrea Cardella. Nella parte bassa del tabellone, in semifinale, Stefano Zeno aveva superato Nicolò Inserra per 3/6 6/4 6/1.

Anche la competizione Under 14 femminile ha visto una finale tutta ligure: vittoria di Elena Benati su Giorgia Pigato per 6/3 6/4. In semifinale, Benati vittoriosa su Costanza Traversi per 6/3 6/3 e Pigato su Maria Vittoria Viviani per 6/1 6/1.

Il lombardo Lorenzo Bresciani si è aggiudicato il torneo Under 12 maschile superando in finale il corregionale Filippo Speziali per 6/3 6/4. Semifinalisti Filippo Moroni, battuto da Bresciani per 4/6 7/6 6/1 e Federico Arnaboldi, che ha ceduto a Speziali per 3/6 6/4 6/2.

Il titolo Under 12 femminile va in Piemonte, per merito di Benedetta Ivaldi, vittoriosa in finale per 6/3 7/5 sulla lombarda Ariella Curci. Piazzamento in semifinale per Francesca Rumi, che si è arresa a Ivaldi per 6/4 6/1, e per Federica Rossi, battuta 7/5 6/4 da Curci.

Il torneo Under 10 maschile ha visto prevalere il ligure Lorenzo Musetti sul lombardo Lorenzo Rottoli con un doppio 6/3. In semifinale Musetti aveva avuto la meglio su Filippo Valsecchi per 6/1 6/1 mentre Rottoli aveva fermato il finalese Biagio Gramaticopolo per 0/6 6/4 7-5.

Rachele Zingale, lombarda, ha fatto suo un po’ a sorpresa il torneo Under 10 femminile, vincendo in finale sulla corregionale Elisa Andrea Camerano per 6/3 6/4. In semifinale sono arrivate Giada Defendi, sconfitta 6/2 7/5 da Zingale, e Marta Inserra, superata 6/7 6/4 7-2 da Camerano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.