Spotorno, serata con “Adriano Sansa poeta”

sansa

Spotorno. L’assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno presenta “Adriano Sansa poeta”, una serata dedicata alla poesia e alla chitarra classica. Venerdì 9 marzo alle ore 21,00 presso la Sala Comunale Palace – Spotorno, Via Aurelia 121 – saranno nostri graditi ospiti Adriano Sansa, già Sindaco di Genova e attuale Presidente del Tribunale dei minori di Genova, intervistato da Silvio Riolfo Marengo, noto critico letterario e poeta.

Durante la serata il Maestro Pino Briasco, apprezzatissimo esecutore ed insegnante che ha formato generazioni di chitarristi, eseguirà brani per chitarra classica di Paganini, Tarrega, Malats ed Albeniz. Protagonista dell’evento sarà Adriano Sansa, un magistrato che si dedica alla poesia da oltre quarant’anni. Le sue pubblicazioni hanno ricevuto ottime critiche fin dagli esordi, negli anni sessanta. Un talento per la poesia che non ha mai abusato delle importanti cariche ricoperte per emergere, “a suo merito bisogna ascrivere modestia e riservatezza, e una attenzione costante ai temi del sacro e del quotidiano”.

Tra le sue opere spiccano il poemetto “Onore di pianti”, pubblicato da Marietti, dedicato alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino, “Affetti e indignazione. Poesie scelte (1967-1995)”, “Il dono dell’inquietudine”, pubblicato nel 2003 e “La speranza del testimone” del 2010. L’ingresso sarà libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.