Politica

Social Housing a Savona, Viola (La Destra): “Burlando e Berruti fanno tanta propaganda ma pochi fatti”

Alberto Viola

Savona. “Con una richiesta di 600 alloggi per l´emergenza abitativa a fronte di ben 1300 case disponibili parlare di successo quando se ne consegnano 9 è una palese presa in giro”: così il segretario provinciale de La Destra, Alberto Viola, commenta le dichiarazioni rese giorni fa dal presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, e dal sindaco di Savona, Federico Berruti.

“Burlando e Berruti fanno tanta propaganda ma pochi fatti – prosegue Viola – In tempi di crisi si dovrebbero garantire imprescindibilmente il diritto alla casa e quello alla salute. Il Comune di Savona, indebitato per circa 100 milioni di euro, anziché risanare i conti e provvedere a queste emergenze sociali finisce sulle cronache per i costi faraonici legati all´edificazione di nuovi campi sportivi, per i gettoni di presenza dei suoi eletti e per l´ennesima ondata di criminalità. Savona è allo sbando e a farne le spese sono le fascie più deboli”.

“Quando pochi mesi fa il nostro partito si è permesso di rilevare l´allarme dell´emergenza abitativa per le famiglie italiane mentre il Comune garantiva, con le nostre tasse, la copertura di nuove spese per il campo rom della Fontanassa siamo stati apertamente insultati come xenofobi da una cricca di associazioni politicizzate col patrocinio dello stesso palazzo civico. Se un’amministrazione preferisce mantenere, a spese della comunità che dovrebbe rappresentare, un’altra comunità che non intende integrarsi, di cosa dovremmo parlare? Di sorellanza universale? Il vero razzismo è quello apertamente anti-italiano che può permettersi il medio borghese progressista non certo il cittadino normale che si ritrova calato in questo continuo disagio sociale”.

“La Destra continuerà a denunciare questa situazione inaccettabile mettendo sul banco le uniche risposte possibili al fine di scongiurare la più completa disaffezione dei cittadini lasciati soli dalle istituzioni – dice ancora Viola – Da tempo e in ogni Comune della provincia stiamo sensibilizzando l´opinione pubblica sull´unica soluzione per l´emergenza abitativa nel lungo periodo: il mutuo sociale. Certo, servirebbero amministrazioni locali realmente al servizio del cittadino e una Regione non più soggetta all´imperio dei due Claudio, siano essi Burlando o Scajola. Ma La Destra è scesa in campo proprio per questo e sappiamo che i nostri concittadini, sempre in forma maggiore, guardano con simpatia alle nostre proposte come sta avvenendo a Cairo Montenotte grazie alla militanza del nostro candidato Sindaco Marco Pelazza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.