Cronaca

“Semplicità, trasparenza e concretezza”: si presenta la lista civica “Risolleviamo Borghetto”

comune borghetto

Borghetto S.S. E’ stata presentata ieri pomeriggio alla bocciofila Sole & Luna, davanti a circa 150 persone, la lista civica “Risolleviamo Borghetto”, che correrà alle prossime amministrative. Questi i candidati che la compongono: Anna Garofalo, commerciante e attiva nel volontariato, Alberto Bloise, perito commerciale, Alessandro Alessi, pizzaiolo ed elettricista, Alessandro Lanza, geometra e gestore consulent manager, Clara Sebastiani, maestra, Davide Nardulli, parrucchiere, Franco Bottigliengo, promotore energie rinnovabili, Ivan Bova, artigiano, Massimiliano Rudasso, pizzaiolo, Nunziata Anita De Stefano, barista.

Questa la presentazione del gruppo: “Oggi vorremo presentarvi, in maniera molto sintetica, la nostra lista civica, le nostre idee e siamo sicuri che con l´impegno di tutti cambieranno in meglio la nostra Borghetto, ormai abbandonata a se stessa da alcuni anni. Abbiamo identificato la nostra volontà con 3 parole: semplicità, trasparenza e concretezza”.

“Semplicità perche siamo tutte persone semplici, prive di interessi personali, ma tutta gente che ha voglia di fare bene. Gente vera di Borghetto che conosce i problemi e con la forza di volontà di ognuno si proverà a migliorare tutto, un movimento lontano dalla politica di oggi che si limita a fare delle chiacchiere occupandosi solo dei fatti propri”.

“L´azione amministrativa sarà trasparente. Avremo un rapporto diretto col cittadino, ovvero il contrario dell´attuale amministrazione. Verrano fissati dei giorni nei quali si incontreranno eventuali rappresentanti di categorie come mamme negozianti anziani ecc. Concretezza perche se siamo qui c´è un perche, non per occupare una poltrona, ma per fare davvero del bene a questo paese, con tanta forza di volontà. Non abbiamo la bacchetta magica, soldi ce ne sono pochi, ma vogliamo diventare la vera voce del popolo” aggiungono da “Risolleviamo Borghetto”.

“Nonostante tutto ciò che ci circonda, crediamo ancora nella Libertà, Giustizia e sopratutto nella Solidarietà: vorremmo poter aiutare chi vive disagiato, chi rischia di non aver piu un tetto, ma soprattutto vogliamo affrontare in maniera concreta il problema della disoccupazione locale (vaucher). Pensiamo ai poveri pensionati che sopravvivono con soli 400 euro al mese, pensiamo alle famiglie dove il posto di lavoro ormai non è piu sicuro o per chi non riesce piu a far una vita dignitosa per regalare un futuro ai propri figli, pensiamo ai giovani che vengono lasciati soli, allo sbando (ci hanno tolto le panchine dove prima ci si poteva ritrovare)”.

“Spinti dalla comune esigenza di Ricominciare Assieme, crediamo ci sia bisogno di un centro dove possano accogliere gratuitamente i bambini di chi è fortunato ad avere un lavoro ma non ha nessuno che possa guardarli; un centro per anziani ben organizzato per fargli godere questi anni di vita con allegria e spensieratezza e non solo col pensiero di quante medicine debbono prendere e del come arrivare a fine mese. Ma sopratutto crediamo ci sia bisogno che torni il turismo, questo vecchio amico e ormai distante, quasi sconosciuto, incentivare a riaprire alberghi, pensioni, residence, e veder nascere finalmente almeno un’agenzia di viaggi, in maniera da vendere dei pacchetti che possan far lavorare tutta Borghetto. Si potrebbero fare manifestazioni in comune accordo tra tutti i negozianti a partire da via Roma nel nostro splendido centro storico per finire ai negozianti sulla via Aurelia al confine con Loano, sempre più spesso dimenticati da tutti”.

“Nel lungo periodo invernale potremmo creare Sagre Gastronomiche,concorsi concerti e mostre d’arte per ridare dignità e un valore ai nostri prodotti locali che sembrano essere spariti. Tutti ci lamentiamo giustamente di ciò che accade in Italia, ma se non abbiamo il coraggio di agire, allora non dovremmo avere anche il coraggio di lamentarci. Miglioreremo nel nostro piccolo per far si che ogni frutto marcio di ogni cesta, non faccia marcire tutti gli altri. Tutti Insieme a rivivere Borghetto. Non crediamo ci voglia un mago per far qualcosa di buono, ma della gente con della buona volontà quindi finiamo dicendo tutti insieme rissoleviamo Borghetto” concludono i candidati della lista civica.

leggi anche
terroristi islamici
Operazione taqiyya
Pizzaiolo di Borghetto arrestato in quanto sospetto terrorista: chiesti 5 anni di sorveglianza speciale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.