Savona, presentato il premio "Ideona". Berruti: "Chiederemo sostegno alla De Mari" - IVG.it

Savona, presentato il premio “Ideona”. Berruti: “Chiederemo sostegno alla De Mari”

Comune di Savona - Palazzo Sisto

Savona. E’ stato presentato questa mattina durante la giunta comunale di Savona il “Premio Ideona”, importante iniziativa dedicata ai temi della comunicazione e della creatività, con particolare riferimento alla produzione televisiva, che vedrà l’assegnazione di riconoscimenti agli autori televisivi.

Ideona 2012 si terrà da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio. Savona sarà animata da centinaia di autori televisivi dal venerdì alla domenica, i quali si incontreranno per dibattiti e conferenze. Molte di queste saranno aperte al pubblico e alcune diventeranno veri e propri eventi. Aprirà la rassegna un evento “off”, giovedì 28 giugno, aperto al grande pubblico e accompagnato da altri eventi e/o incontri con l’Università. Si proseguirà con una giornata piena venerdì 29, con alcuni incontri pomeridiani riservati agli autori ed altri, dalle 18:30 in poi, aperti al pubblico e di sicuro interesse. Sabato invece si passerà al Premio Ideona 2012, con una serata di show in cui si assegneranno veri e propri “Oscar della Tv” ai programmi più premiati. Durante la scorsa edizione, la serata finale è stata condotta da gene Gnocchi e Filippa Lagerback. Gli autori sceglieranno i programmi migliori, ma anche il pubblico può partecipare al voto, tramite gazebo informativi sparsi per la città e appositi spazi nelle location dell’evento. La serata finale, così come i maggiori eventi, si svolgeranno sul palco del piazzale del Priamar, una splendida cornice con un palco coperto e oltre 700 posti a sedere. Domenica mattina gli autori lasceranno la città, ma saranno previsti per il pubblico altri due eventi di rilievo.

“Tra i soggetti istituzionali a cui chiederemo sostegno e condivisione per la realizzazione dell’iniziativa, il primo contatto sarà da parte nostra sicuramente con la Fondazione A. De Mari, in considerazione della sensibilità da sempre mostrata verso i progetti culturali e meritevoli promossi da questa Amministrazione nell’ambito dal nostro territorio” ha detto il sindaco di Savona, Federico Berruti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.