Savona, lutto in Curia: scomparso il volontario Carlo Ferro

lutto

Savona. Lutto per la Curia diocesana: la notte scorsa all’ospedale san Paolo dove era ricoverato, è scomparso Carlo Ferro, da diversi anni prezioso collaboratore volontario presso l’Economato. Ferro, che aveva compiuto 84 anni il 13 febbraio, nei mesi scorsi aveva iniziato a soffrire di problemi cardio-respiratori che si sono purtroppo aggravati nelle ultime settimane. I funerali saranno celebrati mercoledì 7 marzo alle 10 nella chiesa di san Filippo Neri in Valloria.

Direttore di banca presso la Cassa di Risparmio di Savona, Carlo Ferro aveva guidato diverse agenzie della provincia come Altare, Ceriale, Albisola Capo e Vado Ligure ed era quindi molto conosciuto sul territorio per il suo lavoro e la sua professionalità. Pensionato, nel 2008 a ottant’anni, aveva deciso di rimettersi in gioco, ponendo la sua competenza e la sua esperienza al servizio dell’Economato e rivelandosi una risorsa preziosissima soprattutto nell’amministrazione del mensile diocesano: ancora poche settimane fa era possibile vederlo intento a rinnovare gli abbonamenti a “Il Letimbro”, preciso e cortese come sempre. Questo suo impegno gli era stato riconosciuto nel dicembre scorso quando, in occasione della cena pre-natalizia degli operatori di Curia in Seminario, l’economo don Piero Giacosa, alla presenza del vescovo Lupi, gli aveva donato a nome di tutti un’opera di Andrea Camoirano.

E lui, visibilmente commosso, aveva ringraziato uno per uno i presenti, nel suo consueto stile. Uno spirito assolutamente giovanile quello di Carlo, grande campione di biliardo e tifoso del Torino tanto da indossare sempre un casco granata quando, ancora pochi mesi fa, sfrecciava per le vie del centro in sella al suo motorino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.