Cronaca

Savona: è morto Ramon, il “papà” dei pony del Prolungamento

pony, cavalli

Savona. A Savona non vi è bambino che non sia salito almeno una volta sui pony di Ramon. Quei bimbi – molti dei quali diventati oggi adulti – piangeranno oggi per la scomparsa dell’uomo, trovato morto questa mattina nella sua abitazione di via Quarda Superiore, nella città della torretta.

Ramon aveva 84 anni ed era praticamente un’istituzione in città. Molti i turisti (e non) che hanno ammirato Savona in sella ai suoi pony, che “sgambettavano” in zona Prolungamento. Era di Andorra, ma aveva vissuto anche a Parigi dove faceva il circense. Non esiste ruolo del “settore” che non avesse ricoperto – lanciatore di coltelli, clown, domatore di elefanti e serpenti – e luogo del Mediterraneo che non avesse visitato con i circhi. “Sono a Savona dal ‘69, mi sono fermato qui con 6 pony facendo divertire tre generazioni”, diceva sempre Ramon con il suo strano accento franco-italo-spagnolo.

L’uomo ha avuto un malore ed è stato trovato senza vita nella sua camera da letto. Savona, oggi, perde così un suo piccolo pezzo di storia e una tradizione che ha reso felici grandi e piccini.

(Foto d’archivio)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.