Sport

Savona Calcio, mister Corda: “E’ stata presentata l’offerta dagli imprenditori, non celebriamo funerali senza il morto”

Mister Corda

Savona. Ancora una volta è il primo a non demordere mister Corda, che conferma l’esistenza di una nuova offerta Delle Piane-Barbano per rilevare la società biancoblù ad un passo dal baratro: “Sono abbastanza fiducioso. E’ stata presentata l’offerta dagli imprenditori. L’incontro con il curatore è andato molto bene” sottolinea il tecnico.

“Speriamo che il giudice dia la benedizione finale – aggiunge – Ci sono arrivate conferme dell’offerta. Se invece continuano a uscire voci non veritiere, come su certi giornali, prenderemo provvedimenti. Ci stanno esasperando”.

Bocche cucite in tribunale. Il giudice Rosario Ammendolia non fa trapelare nulla, inflessibile anche il curatore fallimentare Alberto Marchese. La sensazione è che si stiano ancora precisando i dettagli della nuova trattativa con la cordata Delle Piane-Barbano, dopo l’asta pubblica bis di ieri andata deserta e la riunione serale che si è protratta per ore.

Non è esclusa la prosecuzione dell’esercizio provvisorio. In ogni caso la nuova offerta degli investitori dovrà essere ratificata dal giudice. Prosegue mister Corda: “Il mio pensiero è finire l’anno dal punto di vista tecnico, salvare la squadra e naturalmente in condizioni accettabili. Ormai da cinque o sei giorni intuivo che c’erano situazioni poco positive, ma sono sempre stato fiducioso. La situazione si sistemerà, ne sono convinto, per chiudere quest’annata così difficile”.

Per chi celebra il requiem della società biancoblù, che effettivamente è vicinissima a sparire dalla Lega Pro e dal calcio in generale, Ninni Corda indirizza un messaggio: “Non dobbiamo farci prendere dallo sconforto. Non lo abbiamo fatto il 22 dicembre scorso, non lo dobbiamo fare ora. Non si celebrano funerali senza il morto”.

Lo stesso Corda e parte dello staff, insieme ad alcuni giocatori, è poi partito alla volta del tribunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.