Politica

Savona, “#Comunemente”: la due giorni del Pd per discutere di sviluppo, welfare e democrazia

Berruti - Di Tullio

Savona. Weekend di “riflessioni” per il Pd savonese che, domani e domenica, si riunirà presso la Palazzina BIC nella zona portuale della città della torretta per la conferenza programmatica “#Comunemente”.

“#Comunemente” è organizzata in sessioni plenarie e gruppi di lavoro. Durante le sessioni plenarie interverranno rappresentanti della società civile, politici ed amministratori locali, regionali e nazionali. I gruppi di lavoro, per approfondire le tematiche e confrontarsi sui temi, saranno tre: sviluppo economico (lavoro, urbanistica, semplificazione, riqualificazione, bilancio), sociale (welfare, giovani, donne, università, immigrazione ed anziani), democrazia (circoli, partecipazione, decentramento, trasparenza, comunicazione, antipolitica).

Tutto il PD savonese e ligure sarà presente per discutere di politica e attualità: sono previsti interventi dell’Onorevole PD Mario Tullo, del Segretario Regionale Lorenzo Basso, dell’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi, del Segretario Provinciale Livio Di Tullio, del Capogruppo PD in Provincia di Savona Marco Russo, del Segretario Cittadino Claudio Strinati, del Capogruppo PD al Comune di Savona Giovanni Carlevarino. Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando sabato mattina verrà intervistato al Caporedattore cittadino del Secolo XIX, Claudio Caviglia. Concluderà i lavori, domenica mattina, l’intervento del Sindaco di Savona, Federico Berruti.

“Sarà un momento importante per la politica savonese e per il Pd in particolare, per capire cosa è necessario fare per la nostra città partendo dal programma del centro sinistra che ha portato alla vittoria di Federico Berruti – spiega il Segretario Cittadino, Claudio Strinati – La conferenza si basa su tre temi: lavoro, welfare e democrazia, che secondo noi sono tre valori imprescindibili ma anche punti di partenza per impostare la necessaria crescita della città e del Paese. Questi temi saranno sviluppati all’interno di due tavole rotonde, una a carattere locale e una più nazionale, e nei gruppi di lavoro che porteranno alla redazione di due documenti sviluppati dal Sindaco Berruti e dal Presidente della Regione Burlando. Assoluti protagonisti però, vorrei sottolinearlo, saranno gli iscritti, i simpatizzanti e gli elettori del Pd e del centro sinistra che partecipando ai gruppi di lavoro potranno confrontarsi apertamente”. L’appuntamento è per le 9,30 di sabato mattina per l’apertura dei lavori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.