Economia

Regione, Della Bianca: “E’ da folli pensare di aumentare la pressione fiscale”

Raffaella Della Bianca

Regione. “Aumentare le tasse ai cittadini, in questo momento di profonda crisi economica, è da incoscienti. Se la Regione Liguria ha il bilancio in rosso, non è certo colpa dei genovesi ma di chi li ha amministrati in questi anni”. Così il consigliere regionale Raffaella Della Bianca risponde alle dichiarazioni rilasciate questa mattina dall’assessore al Bilancio Pippo Rossetti.

“Con il Governo Monti ricordiamo che gli italiani dovranno pagare nuovamente la tassa sulla casa – continua Della Bianca -. E’ giusto tagliare dove è possibile, è importante cercare di far quadrare i conti, ma anche solo pensare di addizionare all’Imu pure l’aumento dell’Irpef è da incoscienti”.

“L’assessore Rosseti ha detto che non può escludere un aumento delle tasse per salvaguardare i servizi del welfare e il traporto pubblico – conclude Della Bianca – e che l’aumento delle tasse non è una decisione di oggi. La Giunta Burlando da sempre fa ricadere la colpa di tutti questi aumenti sul Governo che taglia i finanziamenti alle Regioni, ma almeno per una volta, sarebbe il caso che si mettesse la mano sulla coscienza per non scaricare le conseguenze dei propri errori sui cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.