Regione. “Fa piacere vedere riconosciute le attività che abbiamo avviato insieme a Confartigianato Liguria nel corso dell’ultimo anno”. È questo il commento di Renata Briano, assessore all’ambiente della Regione Liguria, al rating delle attività della Regione presentato oggi dall’associazione regionale.
“Questo risultato – ha aggiunto la Briano – è un ulteriore stimolo per proseguire il percorso intrapreso, teso a mostrare l’ambiente non come un vincolo, ma come un’opportunità anche per il sistema imprenditoriale. Insieme a Confartigianato dobbiamo continuare a impegnarci per promuovere i principi di programmazione, di semplificazione e di autocontrollo, lavorando sull’efficacia delle misure e delle verifiche e sulla promozione dei sistemi gestionali partecipati, anche mediante azioni di informazione e di aggiornamento”.
Soddisfazione per il lavoro svolto è stato espresso dall’assessore regionale al bilancio e alla formazione, Pippo Rossetti.
“Per quanto riguarda il bilancio – ha detto Rossetti – abbiamo lavorato all’abrogazione della tassa regionale per l’avvio della nuova impresa artigiana e sul fronte della formazione ci siamo concentrati su innumerevoli aspetti e in particolare sugli standard formativi per gli acconciatori. Quest’anno ci apprestiamo ad un lavoro congiunto anche su altri temi, tra cui la programmazione di azioni per i giovani come il compimento delle botteghe-scuola”.