Sport

Prima Categoria: crolla il Millesimo, il Pietra Ligure lo aggancia al terzo posto

P1290464

Millesimo. Con un primo posto in cassaforte da mesi e un discorso retrocessione che rischia di chiudersi in anticipo, senza playout, a calamitare l’interesse è la corsa alla seconda e alla terza posizione, quelle che daranno diritto a giocare i playoff.

Le squadre che a fine stagione occuperanno questi due posti si affronteranno in uno spareggio: la vincente avrà ottime possibilità di essere promossa e affronterà chi si aggiudicherà l’identico spareggio del girone B; la perdente potrebbe comunque ambire ad un ripescaggio nella categoria superiore.

La Carlin’s Boys ha prenotato la seconda posizione. I matuziani, che in questo campionato hanno perso una sola partita, hanno centrato la terza vittoria di fila. Ne ha fatto le spese il Millesimo che prosegue nel suo andamento altalenante: nelle ultime 11 giornate ha vinto 6 partite e ne ha perse 5. I giocatori di mister Ermanno Frumento hanno subito un secco 3 a 0 casalingo e sono stati raggiunti al terzo posto dal Pietra Ligure.

La formazione condotta da Nicola Rossi ha conquistato la terza vittoria consecutiva, l’undicesima stagionale, battendo 4 a 1 il Borghetto Santo Spirito. I pietresi hanno così staccato ulteriormente il Taggia, fermato sul pari dal Camporosso. In corsa per un posto nei playoff c’è anche la prossima avversaria del Pietra: l’Albissola. L’undici allenato da Maurizio Damonte ha portato a 9 partite la propria striscia di risultati utili consecutivi, riuscendo nell’impresa di fermare sul pareggio il Sassello, proveniente da 9 vittorie di fila. Fino ad oggi solamente la Carlin’s Boys era uscita imbattuta dallo stadio degli Appennini.

Nei quartieri bassi della graduatoria il Varazze Don Bosco, impegnato questa mattina, ha raccolto un successo di notevole importanza. La vittoria numero 7 della squadra del presidente Bruno Trimboli, la quinta casalinga, è arrivata ai danni del Ponente Sanremo che viene così raggiunto a quota 25 punti dagli stessi varazzini. Dato che sia il Bordighera Sant’Ampelio che il Borghetto Santo Spirito sono stati sconfitti, sale a 15 punti il distacco tra penultimo e quintultimo posto: per le ultime due della classe la retrocessione diretta è sempre più vicina.

Respira l’Altarese: la formazione di mister Willy Perversi ha fatto suoi i 3 punti contro il Santo Stefano 2005. I giallorossi si sono imposti con il risultato di 3 a 1, centrando il settimo successo in campionato. La Baia Alassio Cisano ha riportato il proprio bilancio in equilibrio: 9 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte. Per la quarta volta nelle ultime 5 trasferte, i giallorossi del presidente Angelo Vinai hanno fatto bottino pieno, battendo 3 a 1 il Don Bosco Vallecrosia.

Un computo complessivo di 30 reti segnate per un bilancio di 4 vittorie casalinghe, 2 esterne e 2 pareggi. E’ il riassunto del 23° turno che ha registrato questi risultati:
Sassello – Albissola 1 – 1
Don Bosco Vallecrosia – Baia Alassio Cisano 1 – 3
Dianese – Bordighera Sant’Ampelio 4 – 0
Pietra Ligure – Borghetto Santo Spirito 4 – 1
Millesimo – Carlin’s Boys 0 – 3
Varazze Don Bosco – Ponente Sanremo 3 – 1
Altarese – Santo Stefano 2005 3 – 1
Camporosso – Taggia 2 – 2

La graduatoria a 7 giornate dalla fine:
1° Sassello 55
2° Carlin’s Boys 45
3° Millesimo 40
3° Pietra Ligure 40
5° Taggia 37
6° Albissola 36
7° Camporosso 35
8° Baia Alassio Cisano 31
9° Dianese 30
10° Altarese 26
11° Ponente Sanremo 25
11° Varazze Don Bosco 25
13° Don Bosco Vallecrosia 20
14° Santo Stefano 2005 15
15° Bordighera Sant’Ampelio 10
15° Borghetto Santo Spirito 10

Le partite della 24° giornata, in programma domenica 11 marzo alle ore 15,00:
Borghetto Santo Spirito – Altarese
Ponente Sanremo – Camporosso (ore 14,30)
Baia Alassio Cisano – Dianese
Carlin’s Boys – Don Bosco Vallecrosia
Taggia – Millesimo
Albissola – Pietra Ligure
Bordighera Sant’Ampelio – Sassello
Santo Stefano 2005 – Varazze Don Bosco (ore 14,30)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.