Albisola Superiore. Se nella pallavolo la perfezione esiste, la squadra Under 18 femminile dell’Iglina Albisola ci è andata davvero molto vicina in questa stagione 2011/2012.
Con il 3 a 0 alla Serteco Volley School la formazione, allenata da Luca Parodi e Alessio Debenedetti, si è laureata campione regionale: un titolo che è una riconferma di quello ottenuto, sempre contro la Serteco, nel marzo del 2011.
Queste le ragazze che, a Carasco, hanno vinto la finale ligure: Greta Sericano, Francesca Dagliano, Martina Montedoro, Monica Pastorino, Francesca Rossi, Pamela Busi, Elena Parodi, Giulia Agosto, Stefania Peroni, Giulia Piazza, Martina Veneriano e Giulia Lavagna.
Ad impressionare è stata la costanza della formazione gialloblu lungo tutta la stagione: mai una sconfitta, mai un punto lasciato per strada e soli 3 set persi.
Guardando avanti c’è però un altro traguardo all’orizzonte, che lo scorso anno era sfuggito: vincere la fase interregionale porterebbe le ragazze a giocarsi i nazionali. Probabilmente, il bello deve ancora venire.