Cronaca

Operazione della Squadra Mobile di Savona: arrestato Antonio Fameli per riciclaggio

Savona. Importante operazione della Squadra Mobile di Savona che ha portato all’arresto del discusso imprenditore Antonio Fameli, della convivente Clara Maggino, e del commercialista di fiducia, Carlo Ciccione, che da anni gestiva gli affari delle attività dell’uomo.

Un’altra ordinanza riguarda il figlio di Antonio, Serafino, che al momento si trova però all’estero, in Brasile. Sedici in totale gli indagati e due le misure interdittive che riguardano due soggetti che avevano la funzione di prestanomi.

Tra le accuse quella di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio. Diversi gli immobili sequestrati: fra questi, la villeta dei Fameli, sulla via Aurelia, a Loano, al civico 271, l’agenzia e il “Casino Royale” che si trovano nella stessa zona. I particolari dell’operazione verranno resi noti alle 12 nel corso di una conferenza stampa in Questura.
Antonio Fameli, originario di Rosarno, è implicato, già a partire dagli anni Novanta, in affari di mafia. Gli inquirenti hanno dichiarato che “lo spessore criminale del soggetto è inconfutabile”. La Casa della Legalità, che monitora le infiltrazioni mafiose anche nella nostra regione, parla di lui come di un “soggetto che storicamente si è accertato essere parte della cosca della ‘ndrangheta dei Piromalli, e che con il suo gruppo, ed in stretto collegamento con il boss Carmelo ‘Nino’ Gullace, continua ad agire con fare da spavaldo galletto” con varie immobiliari estere e con una sala giochi aperta a Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.