Sport

Nuoto, tutti in vasca per il “Trofeo Città di Albenga”

Nuoto

Albenga. Nell’imminente fine settimana, nello stadio del nuoto di via Amalfi / piazza Baden Powell ad Albenga, si svolgerà l’edizione 2012 del “Trofeo Città di Albenga”, terza “Coppa delle Cento Torri”, manifestazione sportiva organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Idea Sport sezione Nuoto, con la collaborazione e il patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Coni e Comune di Albenga.

L’iniziativa, messa a calendario dalla Fin, che ha riscontrato nelle precedenti edizioni notevole successo di iscrizioni e partecipazione sia di concorrenti che di pubblico, è una manifestazione interregionale di nuoto agonistico categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi ed Assoluti tesserati per società ed associazioni affiliate alla Fin, valida per il conseguimento dei tempi utili alla qualificazione ai campionati italiani Primaverili.

“È un onore e un piacere, per la città di Albenga, ospitare la terza edizione del ‘Trofeo Città di Albenga’, apprezzata manifestazione sportiva per l’assegnazione della terza ‘Coppa delle Cento Torri’, una onorificenza che rende giustizia ad uno dei simboli della nostra città, le splendide torri del centro storico, che saranno presto al centro di un progetto di valorizzazione – commenta il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri -. Come amministrazione comunale, siamo estremamente soddisfatti del ritorno di questo appuntamento, che nel tempo acquista sempre maggiore importanza e popolarità”.

“Un ulteriore week-end di sport di altissimo livello che dà lustro a tutto il comprensorio e ad Albenga – prosegue Guarnieri -, che si conferma una realtà sempre più consacrata allo sport ed allo sport per tutti. Anche quest’anno è nostro auspicio che la giornata di sport, che vede come protagonista la meravigliosa disciplina del nuoto, possa trasformarsi anche in una occasione di promozione turistico-culturale della città, con l’augurio che tutti i partecipanti e gli ospiti possano vivere in amicizia questa esperienza agonistica, all’insegna dell’accoglienza e dell’ospitalità offerte da Albenga”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.