Noli, questa sera l’ultimo incontro dedicato alla cucina bio-vegan

testaroli

Noli. Nuova settimana ricca di appuntamenti con l’associazione Veganierranti che propone iniziative legate alla cultura e alla cucina vegana.

Venerdì 9 marzo sarà possibile cenare presso il mulino situato a fianco alla chiesa di Tosse, frazione di Noli.

Il menu prevede insalata russa, tortino di carciofi, testaroli al sugo di noci, scaloppine di seitan limone e salvia, carote arrosto alla Lo, tarta de Compostela, biscottini ricoperti.

Il tutto accompagnato da pane di Michele cotto al forno a legna, acqua Diamante, tisane e the bancha. A richiesta, saranno servite anche pizze e farinate, vini e birre biologici.

Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617.

Sabato 17 marzo, dalle ore 16,30 alle ore 18, avrà luogo un altro appuntamento per i bambini con “Libri a Merenda”, presso la libreria Ubik di Savona, dal titolo “Il poeta dei colori all’improvviso”.

“Gek Tessaro è un ‘pitto-poeta’ italiano, che riesce a ‘scrivere’ le sue storie coi soli colori; anche estemporaneamente, in pubblico, con l’aiuto di una lavagna luminosa – spiegano gli organizzatori dell’incontro -. Quando poi vi si aggiungono le parole, fissate sulle pagine di un libro… suonano come poesia! Aspettando l’imminente inizio della Primavera vi invitiamo, giovani lettori, a condividere una merenda in libreria di pura magia, con proiezioni di libri e di pittura estemporanea, realizzati dall’autore. Accompagnati da uno spuntino vegano ci immergeremo nelle profondità della bellezza più genuina”.

Inoltre, questa sera, mercoledì 7 marzo, sempre a Tosse, si terrà l’ultimo incontro del corso invernale di cucina bio-vegan. La sesta lezione, dalle ore 20 alle ore 23, tratterà il tema dei dolci macro-vegan del maestro Boscarello.

Saranno illustrati problemi dello zucchero raffinato; gli zuccheri “alternativi”: zucchero di canna integrale o grezzo, malti, sciroppi e stevia; basi della pasticceria etico- macrobiotica del maestro Pasquale Boscarello; l’impasto briosciato: pan briosciato, fette biscottate, girelle; alcune torte: torta del nonno, torta alle mele e cocco; come fare il latte di mandorle; le creme di cacao, mandorle e agrumi; le creme di frutta secca; preparare il lucido e i malti “golosi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.