Maltempo e lavori sulla Sp 339, Vaccarezza: “Impossibile per la Provincia fare di meglio”

frana cengio

Savona. “Le avverse condizioni meteo che hanno interessato il nostro territorio nei giorni scorsi non hanno fortunatamente creato grossi disagi alla circolazione viaria dell’entroterra. Le precipitazioni nevose, soprattutto localizzate nell’area di Sassello, e la pioggia che ha invece investito l’intera provincia, non hanno compromesso la viabilità ordinaria, infatti i mezzi spargisale e sgombraneve della Provincia erano operativi già alcune ore prima dell’inizio delle precipitazioni” riferisce il presidente Angelo Vaccarezza.

“Per quanto riguarda l’area di Cengio interessata dalla frana, desidero specificare che la SP 28 bis, strada bypass indicata dalla Provincia come percorso alternativo alla SP 339, ha permesso con continuità la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Da quanto riportato invece sui principali media la notizia positiva in merito ad una efficiente viabilità garantita, sul fronte savonese, è stata di fatto riportata in modo parziale generando non poca confusione nei lettori. Dall’inizio delle precipitazioni sono stato costantemente in contatto con gli uffici e con i tecnici presenti sul posto. Ieri sera ho avuto conferma della reale situazione: il cantiere sulla SP 339 ha continuato le operazioni e la SP 28 bis, arteria alternativa alla strada interrotta, ha permesso ai cittadini un regolare transito” prosegue Vaccarezza.

“Ritengo che fosse impossibile per la Provincia fare di meglio. Parlano i fatti. Dall’inizio dell’emergenza frana ci siamo attivati su tutti i fronti con sopralluoghi, contatti con gli enti territoriali ed extra territoriali, copertura finanziaria per garantire l’esecutività dei progetti. A proposito di questo voglio ricordare che le decisioni prese in emergenza non hanno impedito di vagliare tutte le possibilità, in modo particolare i percorsi alternativi. Aggiungo inoltre che tutte queste azioni sono state portate avanti con il nostro bilancio non ancora approvato. Abbiamo agito nell’interesse esclusivo della nostra comunità e l’inizio dei lavori nel giro di dieci-dodici giorni ne è la chiara testimonianza. Sono quindi orgoglioso del nostro lavoro ma al contempo amareggiato nei confronti di chi, sempre e comunque, impiega il suo tempo in polemiche sterili e infruttuose, conclude il presidente. Noi il tempo preferiamo impiegarlo esclusivamente a beneficio dei cittadini.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.