Cronaca

Malore in campo per un giocatore del Casale: trasportato al San Paolo

118

Savona. Lo stadio “Bacigalupo” di Savona ha trattenuto il fiato per qualche minuto questo pomeriggio, quando un giocatore in campo, impegnato nel match del campionato di Lega Pro tra i padroni di casa e il Casale, si è improvvisamente sentito male.

Secondo il racconto di alcuni testimoni, nel corso della partita, Alessandro Gambadori, in forza al Casale, ha avuto prima un duro scontro con un avversario e, dopo cinque minuti, si è accasciato al suolo svenuto. Sono stati momenti concitati, con la panchina accorsa sul campo e “sos” lanciati ai soccorritori presenti allo stadio. Subito è accorsa la barella che ha portato lo sportivo fuori dal campo e verso l’ospedale San Paolo di Savona in codice giallo. Gambadori ha comunque ripreso conoscenza prima di salire sull’ambulanza.

Si è trattato comunque di un capitolo ad alta tensione, anche perché è avvenuto nella domenica caratterizzata dal dramma della morte dell centrale ed ex azzurro di pallavolo Vigor Bovolenta, 37 anni appena, stroncato da un malore accusato nel corso della partita di B2 che stava disputando con la sua Volley Forlì contro la Lube a Macerata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.