Lutto nella Cgil e nel sindacato savonese: si è spento a 48 anni Diego Calcagno - IVG.it
Cronaca

Lutto nella Cgil e nel sindacato savonese: si è spento a 48 anni Diego Calcagno

santa corona

Pietra L. Lutto nella Cgil e nel mondo sindacale savonese. Questa mattina si è spento all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure Diego Calcagno, 48 anni, che ricopriva da anni il ruolo di responsabile della sanità nella segreteria della Funzione pubblica della Cgil di Savona ed era nel tempo diventato un importante punto di riferimento anche a seguito di passaggi delicati come la deaziendalizzazione del Santa Corona e la gestione dei tagli al comparto con le successive ripercussioni sugli organici e sul servizio.

“Diego lascia un vuoto incolmabile nella Cgil ma alla rabbia e al dolore per una morte così prematura si unisce l’esempio di serietà, onestà e impegno al fianco dei lavoratori che Diego ha saputo rappresentare fino all’ultimo, anche volendo comunque candidarsi nella lista per le Rsu, e che lo hanno fatto diventare un punto di riferimento per tutti noi e che renderanno indelebile il suo ricordo” affermano il segretario provinciale della Cgil Francesco Rossello ed il segretario provinciale della Funzione Pubblica Fulvia Veirana.

Numerosi i messaggi di cordoglio già arrivati alla Cgil savonesi da esponenti del sindacato savonese, da rappresentanze della Funzione Pubblica e dalle forze politiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.