Liberalizzazioni, il sindaco Guarnieri replica a Confcommercio: “Abbiamo le stesse perplessità”

guarnieri

Albenga. “Ringrazio la presidente di Confcommercio Lorenza Giudice per il suo intervento: le sue perplessità sull’argomento sono anche le nostre, e la non condivisione di determinati aspetti è del tutto comprensibile e giustificata”. Così il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri risponde a Lorenza Giudice, Presidente di ConfCommercio Albenga, in merito al nuovo regolamento relativo al commercio recentemente approvato.

“Il vento delle liberalizzazioni selvagge guidato dal Governo Monti che sta caratterizzando tutto il Paese, anche se non ci appartiene, giunge fino ad Albenga”, prosegue, “e noi ci siamo limitati ad adottare un nuovo regolamento comunale che prevedesse un adeguamento alle normative nazionali, peraltro ampiamente richieste da numerosi cittadini e da molti esercenti. Aldilà della condivisione, c’è tuttavia da evidenziare l’amara evidenza di una città poco servita, sotto determinati punti di vista. Ci auguriamo che questo regolamento possa stimolare orari di apertura più estesi, specialmente per quanto riguarda gli esercizi del Centro Storico, poiché da anni turisti, visitatori e residenti lamentano l’impossibilità di fruire di questi servizi nelle ore serali, la domenica e nelle festività”.

“Se i rappresentanti della categoria ritengono che nel provvedimento sia necessario apportare modifiche, correzioni, miglioramenti, saremo ben lieti di ascoltare le indicazioni che ci saranno fornite: siamo pronti ad ascoltare, con lo spirito collaborativo che da sempre contraddistingue la nostra amministrazione”, conclude Rosy Guarnieri, sindaco di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.