Politica

L’assessore Paita boccia il casello Albamare: “Non vendiamo sogni, i giudizi tecnici lo vedono irrealizzabile”

Raffaella Paita

Savona. L’assessore regionale alle infrastrutture boccia il casello di Albamare. “Sono abituata a dire le cose come stanno; parliamo di progetti realizzabili invece di vendere sogni. La realtà è che i giudizi tecnici e di costo per il casello Albamare sono sfavorevoli” ha detto Raffaella Paita, oggi a Finale per la presentazione del progetto del nuovo tunnel sull’Aurelia fra Capo Noli ed il Malpasso.

Sempre sul casello ipotizzato nello studio trasportistico savonese per l’eventuale svincolo di Albamare: “Non abbiamo avuto disponibilità da parte di Autostrade per l’Italia a procedere in questo senso – ha osservato l’assessore Paita – Abbiamo invece aperto un ragionamento sulla possibilità di realizzare un’uscita per i mezzi di soccorso in funzione del potenziamento dell’ospedale San Paolo. Questo dovrebbe essere accolto come un punto ‘alto’ di mediazione: anche qui sussistono problemi tecnici e di costo, ma se ci mostreremo compatti ce la faremo”.

L’assessore Paita prospetta un’uscita di servizio autostradale dedicata ai mezzi di soccorso diretti all’ospedale San Paolo di Savona. “E’ un piano più alla nostra portata. Nei giorni scorsi avevo scritto lettera ad autostrade, a breve organizzeremo una riunione tecnica con Autostrade per verificare un ragionamento improntato e realizzare l’ipotesi ‘di minima’, diciamo così, ma che a livello di sicurezza è importante” ha concluso l’assessore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.