Sport

Kick Boxing Savate Savona, una sfida tra compagnie portuali al “Memorial Paride Batini”

Savona. Si svolgerà a Genova, domenica 1 aprile, presso la sala chiamata della Culmv in piazzale San Benigno, il primo “Memorial Paride Batini”, dedicato allo storico console della compagnia portuale di Genova.

La giornata memoriale, organizzata da Paolo Ferrari, coach della squadra “Camalli de Zena”, prevede lo svolgimento dei campionati liguri di Savate contatto pieno e del secondo campionato nazionale Primavera per Esordienti a contatto leggero.

A rispondere con la presenza oltre molte squadre di Genova e Provincia, Imperia, ma anche la Kick Boxing Savate Savona, guidata dal presidente e coach Andrea Scaramozzino che è anche socio lavoratore della Culp, la Compagnia Lavoratori Portuali di Savona.

“Vista la grande solidarietà e amicizia che negli ultimi anni unisce molto la Compagnia Portuale Genovese con la Compagnia Portuale di Savona – spiega Scaramozzino – ho formato una numerosissima squadra della mia società in rappresentanza anche della Culp Savona, che si unirà alla commemorazione dello storico console”.

Ad incrociare i guanti saranno ben 10 ragazze e 6 ragazzi del team savonese. Nello specifico, saranno impegnati Elisa Picollo (vice campionessa europea e mondiale), Alice Diprima, Monica Bruno, Elisabetta Parodi, Sofia Cavallo, Carolina Ferrari, Francesca Cavallo, Roberta Mistrangelo, Marta Albesiano, Sabrina Matassi, Emanuele Patrone, Simone Sari, Domenico Chirò, Enrico Gentile, Kumar Dewaraj, Enri Brahimaj”.

Andrea Scaramozzino, che nella Federazione di Savate Fisa copre anche il ruolo di responsabile della nazionale femminile, si dice “soddisfattissimo perché è la prima volta che si vedono così tanti match femminili in una sola gara. Questi bellissimi sport da ring sono sempre più in voga tra le ragazze savonesi. A tal proposito, invito tutte le interessate e gli interessati ad una prova gratuita presso il palasport di corso Tardy & Benech, dove ha sede la nostra società”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.