Economia

Imprese, Regione aderisce all’accordo su sospensione debiti

Renzo Guccinelli

Nuovo provvedimento della giunta della Regione Liguria sull’accordo riguardante la sospensione dei debiti delle piccole e medie imprese nei confronti del sistema bancario.

L’accordo sulle nuove misure per il credito alle Pmi che proroga fino al 31 dicembre 2012 l’avviso comune del 3 agosto 2009 ,nell’ambito delle misure adottate per far fronte alla crisi economica , è stato firmato il 28 febbraio scorso da Abi, associazioni di rappresentanza delle imprese, il ministro dello Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti e il vice ministro dell’Economia e delle Finanze.

L’avviso comune prevede la possibilità da parte delle imprese a chiedere la sospensione dei debiti delle Pmi verso il sistema creditizio” a condizione che, la norma di incentivazione sia compresa nell’allegato predisposto e aggiornato dal Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze e che per effetto dell’operazione non debba essere modificato il piano originario di erogazione dei contributi pubblici”, spiega l’assessore Renzo Guccinelli. La Regione Liguria aveva già suo tempo aderito all’avviso comune del 2009 con due delibere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.