Sport

Hockey in line, Skating Club Savona avanti facile contro i Jaguars Agrate: sabato scatta la semifinale

DSC 8439

Savona. Archiviata con gara due la pratica Jaguars Agrate per lo Skating Club Savona. Dopo la vittoria esterna della settimana scorsa, le orche hanno battuto i lombardi assicurandosi le semifinali contro i Falcons. Gara 1 si giocherà sabato 24 marzo alle ore 18 a Zinola.

Assente nei savonesi solo il prolifico attaccante Parodi, con Taraschi schierato come difensore in seconda linea e Claudino Bermano in porta a tempo pieno. Il rientrante Monaco, ancora indebolito dall’influenza in seconda di difesa, e Valerio Bermano in attacco chiudevano le modifiche per questo incontro.

Un primo tempo inaspettatamente equilibrato, con i padroni di casa costantemente all’attacco ma con una vena realizzativa nulla, anche per le prodezze del goalie lombardo. Finalmente al 13° il solito Esposito violava la gabbia avversaria alleviando le preoccupazioni di coach Monaco. Nel secondo tempo ancora Esposito raddoppiava dopo neanche un minuto e poi, al 22° ed al 23°, Andrea Salzano ed ancora Esposito portavano a 4 le reti nerofucsia.

Per fugare ogni dubbio sulla qualificazione, nel terzo periodo i liguri cominciavano con maggior decisione, segnando nei primi tre minuti rispettivamente con Oriano, Esposito, ancora Oriano e Valerio Bermano. Sull’8 a 0 e acquisita la certezza della vittoria, lo Skating diminuiva la spinta offensiva, pur segnando ancora al 37° con Esposito e nello stesso minuto con Monaco. Da qui i padroni di casa si limitavano a controllare il disco e il match sfilava in un clima di “amichevole” fino al goal della bandiera degli ospiti segnato da Boleso a due minuti dal termine, impedendo lo shutout di Bermano.

Gradevole partita, dal risultato scontato ma con numerose occasioni e giocato a viso aperto dagli ospiti, senza timori reverenziali. Da segnalare la totale assenza di penalità con l’arbitro praticamente inoperoso.

I savonesi hanno schierato C. Bermano, Oriano, Tassinari, Monaco, Taraschi, Esposito, Al. Salzano, V. Bermano, An. Salzano.

Nella gara di andata il Savona, pur senza Oriano e Monaco, aveva dato vita ad un primo tempo combattuto, con un punteggio finale di 3 a 3. A segno per i liguri Alessandro Salzano, Esposito e Parodi. Secondo tempo a senso unico, con 6 reti per il Savona e 0 per i lombardi. A segno due volte Esposito, due Valerio Bermano, una Alessandro Salzano e una Taraschi, schierato come giocatore di movimento e non come portiere.

Ancora 6 goals nel terzo tempo per le orche contro la segnatura dei Jaguars. Tre reti di Esposito, due per Parodi e due per Salzano. Risultato finale: 4 – 16.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.