Sport

Football americano, i Junkers Pirates Savona tornano in campo per sfidare i Centurions

Pirates

Savona. Dopo una lunga pausa riprende il campionato per i Junkers Pirates Savona, impegnati nel CIF9 di football americano. E come cadeau giunge anche la notizia dell’annullamento della sentenza di sconfitta a tavolino nella gara d’esordio contro i Mastiffs, restituendo al clan savonese la testa della classifica in coabitazione con i Bills.

Nel prossimo turno i Pirates affronteranno un’altra avversaria di sempre, i Centurions Alessandria, in una trasferta decisamente impegnativa. I piemontesi sono reduci da una sconfitta casalinga e cercheranno l’immediato riscatto, mentre per i ragazzi del presidente Giacchello è evidente la voglia di consolidare l’attuale prestigiosa posizione in classifica.

“La notizia del ricorso vinto ha dato una spinta di entusiasmo in più – dichiara il d.s. Meini – anche se la difficoltà maggiore in queste settimane è stata mantenere un adeguato livello di concentrazione. La partita di domenica ha diversi fattori di difficoltà: è una trasferta, la nostra lunga pausa, la voglia di riscatto dei ragazzi di coach Franzoso. Loro sono un team ringiovanito in molti reparti ma possono sempre contare su alcuni senatori di alto livello. Per quanto riguarda noi ci sarà l’esordio di quattro ragazzi provenienti dal settore giovanile, convocati dal coaching staff per premiarli del lavoro svolto in questo ultimo periodo”.

Per gli appassionati che non potranno seguire i Pirates in trasferta, la società si è mossa per imbastire un progetto che si spera abbia seguito. Infatti, a meno di disagi dell’ultimo momento, la partita Centurions – Pirates verrà trasmessa in diretta streaming e sarà visibile direttamente dal sito del team savonese.

“Un altro tassello per crescere – continua Meini – e, visto il seguito che cominciamo ad avere sui vari social network, ci pareva interessante proporre un prodotto del genere. Naturalmente tutto ciò ci è consentito grazie alla collaborazione logistica dei Centurions”. L’appuntamento è quindi per domenica 1 aprile con kick-off alle ore 15 al campo comunale di San Michele ad Alessandria e in diretta streaming sul sito americanfootballpirates.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.