Finale, conferenza sulle ultime frontiere della cardiochirurgia - IVG.it

Finale, conferenza sulle ultime frontiere della cardiochirurgia

ospedale, medici

A Finale Ligure, in Sala Gallesio, domani alle ore 17, l’Università delle Tre Età del Finale ha organizza un importate appuntamento.

La dottoressa Anna Maria Nicolini terrà una lezione su: “Cardiologia Interventistica: le tecniche e le metodiche”. La cardiologa, è una delle principali collaboratrici delle dottor Shahram Moshiri, lo scienziato che ha effettuato per la prima volta sull’uomo una sostituzione della valvola mitralica del cuore passando attraverso la vena femorale.

Questo intervento, capace di salvare la vita di malati cardiopatici, è avvenuto all’ospedale di Santa Corona e ha visto il completo recupero del paziente. L’avvenimento ha avuto risonanza internazionale e, per la prima volta in questo incontro pubblico, la dottoressa Nicolini (cardiologa, interventista ed emodinamista) potrà spiegare – in quanto membro attivo dell’équipe che ha operato – come si siano potute superare tutte le difficoltà per giungere a questo risultato eccezionale. Risultato che porta la cardiochirurgia pietrese alla ribalta del mondo scientifico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.