Altre news

Fiera di Primavera: domani pacifica invasione di Harley Davison

Fiera di Genova

Genova. Primavera – la grande campionaria in programma alla Fiera di Genova fino a domenica 1° aprile – si prepara alla pacifica invasione di Harley Davison prevista per domani, giornata clou dello Spring Break – Run dei Liguri Harley Davidson, organizzato dal Genova Chapter Harley Davidson in collaborazione con Savona Chapter e Portofino Chapter. L’iniziativa, supportata da Comune di Genova, Camera di Commercio, Banca Carige e Fiera di Genova, vede la presenza del truck ufficiale Harley “The Legend on tour” con i modelli della gamma a disposizione dei visitatori di Primavera per le prove. 500 le moto attese da Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana, che intorno a mezzogiorno, dopo il via ufficiale alla presenza delle autorità, sfileranno dalla Fiera verso la Valbisagno con l’accompagnamento ufficiale della polizia Municipale fino ai confini della città, destinazione Croce verde di Casella e rientro in Fiera nel primo pomeriggio.

Fittissimo il calendario degli eventi in programma a partire già dalla mattinata. Grande spettacolo sul palco del Palasport, regno delle due ruote ma non solo. Alle 18 prima giornata di qualificazioni dello Spring Talent game dove cantanti, ballerini, fantasisti, comici potranno esibirsi e sottoporsi al giudizio del pubblico, alle 21 il cabaret di Daniele Raco e del Nucleo Intrattenitori Organizzato con gli artisti dello Zelig Lab on the Road di Genova. Alle 13 e alle 19 esibizioni di bici trial, alle 15 prima manche de “Il Cervellone”, quiz multimediale di ultima generazione riservato a possessori di neuroni scattanti. La serata sul palco del padiglione C, dopo un lungo intermezzo dedicato alla danza alle 18 con “Via il Cappello, please” con Studio Danza 91 e alle 20.45 con Naima Academy, alle 21.30 entra nel vivo con “L’arte della seduzione”, con il burlesque dell’Ateneo della danza.

Tutte per i bambini le attività sul palco del padiglione C dalle 11.30 alle 17. Si parte con i burattini delle Avventure di Carotino, alle 15 le magie di del Clown Cioccolo, alle 16 il laboratorio delle colombe dell’Associazione Semplicemente, alle 17 il Clown Murizk con il suo “Fantasy show”.

Al Genoa Village bambini protagonisti dei sette incontri in programma domani per la fase finale della Genoa Values Cup: il primo incontro è alle 11.30 tra le quinte femminili di Maria Ausiliatrice e Don Bosco, l’ultimo alle 17.15 con le ragazzine di seconda media di Staglieno e Gramsci. Calcio, rugby, volley e basket da “assaggiare” al Fair Play Village della Sampdoria dove i più piccoli potranno anche contribuire alla realizzazione dello striscione Fair Play. Per tutta la giornata, a cura di Atlantic Challenge, l’associazione che si occupa del recupero e della promozione delle antiche tradizioni marinare del Mediterraneo, laboratori di arte marinara – tra nodi, piccole nozioni di carteggio e di lavorazione del legno – sulla Yole di Bantry, riproduzione di una tipica imbarcazione del XIII secolo, esposta nel padiglione B e su “Spirito of Chemanius”, un affascinante brigantino bialbero di 23 metri ormeggiato sulla banchina del padiglione B accanto alle imbarcazioni in vendita dell’area Take a wave. E ancora divertimento assicurato con il mini-luna-park: bruco-mela, elastici, la pista di mini-gokart, toboga e water ball, una grande sfera trasparente che galleggia nell’acqua.

Per gli amanti del mare domani sera alle 19 il secondo appuntamento del ciclo “Profondo sub” organizzato dall’Associazione Antica Storia del mare: Gianluca Passeri commenterà immagini di lavoro subacqueo, in primo piano i lavori di bonifica della Laura.

Emozioni di guida con il simulatore Aci presente nello stand Mini Bmw al Palasport e con gli istruttori dei corsi di guida sicura sul percorso esterno, riflessi pronti – sempre al Palasport – per provare Kid Icarus: Uprising, il nuovo gioco Nintendo uscito oggi in Italia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.