Economia

Ente Scuola Edile di Savona: corsi per amministratore immobiliare e mediatore civile

Ente scuola edile

Savona. L’Ente Scuola Edile di Savona e Anaci Liguria organizza il “Corso base per l’avviamento alla professione di amministratore condominiale ed immobiliare”. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono conseguire una formazione specifica sulla materia condominiale e immobiliare anche al fine di poter intraprendere la professione di amministratore provvisti delle necessarie conoscenze e competenze per la conduzione di un condominio.

Il corso della durata di 80 ore si svolgerà da 29 marzo 2012 fino al 28 giugno 2012 con cadenza bisettimanale: Martedì e Giovedì dalle 18 alle 21 presso la sede dell’Ente Scuola Edile di Via Al Molinero a Savona. Le iscrizioni sono aperte.

Lo stesso Ente Scuola Edile della Provincia di Savona organizza nell’aula Consigliare della Provincia di Savona in Via Sormano n.12 il giorno Mercoledì 28 Marzo dalle 9 fino alle 12 un Seminario dal titolo “Mediazione civile: dalla teoria alle prime applicazioni pratiche”.

L’obiettivo del convegno è quello di spiegare l’utilità e l’evoluzione del processo civile che ha preso il via in questi mesi e che includerà sempre più settori che verranno trattati in mediazione prima di arrivare ad approfondire nelle aule di tribunale. Questo procedimento è molto utile nell’ottica di semplificare le attività dei tribunali civili e snellire così la burocrazia.

L’Ente Scuola Edile ha avviato la procedura di accreditamento presso il Ministero di Giustizia al fine di poter esser l’ente autorizzato alla formazione ed aggiornamento dei futuri mediatori in ambito civile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.