Cronaca

Duemila persone per l’ultimo saluto al dottor Gaiero, il parroco don Mario: “Esempio per i giovani”

Cairo M. Almeno 2.000 persone si sono strette alla famiglia del dottor Giorgio Gaiero per l’ultimo saluto al decano dei pediatri savonesi, scomparso lunedì pomeriggio all’età di 78 anni. Tutta Cairo Montenotte in lutto durante i funerali che si sono svolti presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo. Vicino alla bara lo stendardo del Comune, serrande abbassate nei negozi e nelle attività commerciali cittadine.

Tantissimi i bambini accompagnati dalle loro famiglie presenti alla cerimonia funebre, oltre a numerosi colleghi medici e tanti amici dello storico medico cairese, una persona amata e stimata da tutti e che ha dato tanto a Cairo Montenotte e alla Val Bormida. Ma non solo: per i funerali del pediatra sono accorsi molte persone da tutto il savonese. Folta la rappresentanza delle forze dell’ordine, ed in particolare dell’Arma dei Carabinieri che ha organizzato un picchetto d’onore. Commozione ed emozione hanno accompagnato il feretro all’ingresso della chiesa per l’inizio della cerimonia funebre: grande il cordoglio espresso nei confronti dei figli e dei familiari.

Durante la messa il parroco, don Mario, nonostante da poco tempo a Cairo Montenotte, è rimasto impressionato dall’enorme tributo che la città ha voluto donare per la scomparsa del dottor Gaiero: “Ha tenuto nella professione medica grande fede al giuramento di Ippocrate, sempre al servizio dei più piccoli e dei bisognosi. Un vero esempio per tanti ragazzi di oggi, in particolare coloro che vogliono intraprendere la professione medica. Un insegnamento per noi tutti…Credo che Cairo, e non solo Cairo, non dimenticherà mai il suo prezioso contributo per la comunità”.

Un lungo applauso ha accompagnato il feretro all’uscita della chiesa parrocchiale, la bara, con al centro una corona di fiori, verrà tumulata nel cimitero di Cairo Montenotte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.