Sport

Domani la Granfondo Laigueglia, l’assessore Sasso: “Biglietto da visita internazionale, cento atleti dall’estero”

Laigueglia. “Turismo e sport come biglietto da visita internazionale per Laigueglia”. L’assessore comunale allo sport Roberto Sasso Dal Verme sottolinea la caratura non solo atletica, ma anche promozionale dell’evento outdoor che si svolgerà domani, domenica 25 marzo. “Si tratta di un’occasione importante per promuovere anche fuori dai confini italiani il nome e l’eccellenza del nostro paese” osserva l’assessore.

Fra i tremila iscritti alla competizione, un centinaio arriva dall’estero: Austria, Francia, Germania, Svizzera, ma anche Usa e Russia le nazioni rappresentate. “Insieme ad atleti da tutta l’Italia – aggiunge Sasso Dal Verme – Inoltre, nel parcheggio di San Sebastiano sarà installato un expò. Fra le novità di quest’anno, anche il premio, che rappresenterà la tipicità del nostro territorio: sarà infatti un’ampolla di olio extravergine di oliva taggiasca”.

Ai nastri di partenza alle 9,30. Tolto il passo del Ginestro, salita simbolo del percorso, l’alternativa è rappresentata da un’altra salita: si scalerà infatti l’ascesa al comune di Testico sul versante di Garlenda. Con tanto di Salsiccia Party.

Il percorso misurerà 100 km e presenterà un dislivello di 1651 metri, ponendo il GPM a quota 474 metri slm di Testico. Il traguardo sarà nuovamente posizionato a Colla Micheri, permettendo così un arrivo che garantirà il massimo della sicurezza per i ciclisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.