Sport

Dalle note di Laura Pausini alla giornata del “Fai di primavera”: ecco cosa fare in Riviera

laura pausini

Liguria. Il weekend rivierasco non sarà soltanto all’insegna delle “fiondate” dei Fieui di Caruggi (appuntamento al teatro Ambra di Albenga alle 17,15 per la consegna del riconoscimento a Roberto Vecchioni).

Innanzitutto, più a levante, a “primeggiare” sarà la musica con il concerto di Laura Pausini: appuntamento alle 21 a Sampierdarena, al 105 Stadium (ex Vaillant) in zona Fiumara (anche domani). E poi, questo, è anche il fine settimana del “Fai di Primavera”, volto a valorizzare le bellezze del Belpaese, che torna anche ad Albenga: qui, domani, si terrà “Collezionismo in Liguria. I Tesori Nascosti dell’Archivio Diocesano”, e consisterà in una visita al Museo Diocesano per visionare una raccolta di testi antichi mai esposti al pubblico, ed al soffitto ligneo del ’500 in un salone dell’appartamento privato del vescovo.

E’ interamente dedicato alla vela, invece, il terzo weekend del Festival del vento di Spotorno. Oggi, dalle 14,30 alle 17,30, e domani, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30, sono in programma dimostrazioni di vela, stand informativi e sessioni gratuite con istruttore. In abbinamento al Festival è visitabile alla sala convegni Palace una collettiva di opere d’arte dedicate al vento. Previste oggi e domani anche performance artistiche in piazza Dante. Domani si terrà, inoltre, il “Gran Fondo del Golfo”, gara in mountain bike. Infine, per Spotorno “Immaginaria 2012” alle 21 concerto di Hannah Scott “Falling into spring” al Palace.

Escursione a Finale: alle 9,30, nell’ambito di “Archeotrekking”, gita archeologica e paesaggistica a Lacremà, Bric Reseghe e Camporotondo.

A Toirano questa sera, alle ore 21:00, nella sala consiliare di via G.B.Parodi, l´Associazione Culturale “Lo Schizzo”, non nuova ad iniziativa culturali di rilievo, con la collaborazione del Comune di Toirano, ha organizzato una conferenza sul tema “Lo spirito profondo della pittura nel primo 900”.

Varazze: dalle 14,30 “La prevenzione vien ballando”, esibizione di scuole di ballo al Palazzetto dello sport, il ricavato sarà devoluto alla Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Teatro e concerti a Savona: alle 21 “Camera affittasi”, commedia dialettale con la compagnia A Campanassa al Teatro don Bosco (replica domenica alle 16). Alle 21 “Vorrei cantar per te”, concerto di primavera, dall’opera al musical, con Angelica Cirillo (soprano), Silvia Schiaffino (flauto) e Andrea Alberini (pianoforte) al Teatro Sacco. Alle 21 “Il Gregario” alla Cantina Teatrale dei Cattivi Maestri.

Questa sera sipari alzati anche a Cairo Montenotte (alle 21 “La congiura dei sanpietrini”, spettacolo del New Medical Mistery Tour al teatro comunale), a Quiliano (alle 21 “Aladino e il genio della lampada”, spettacolo di e con Daniele Debernardi al Teatro Nuovo di Valleggia) e a Vado Ligure (alle 21 “Tu la conosci Giulia?” al Teatro Archimede).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.