Cinema protagonista a Celle: presentazione de “Lo sguardo obliquo”

Cinema

Celle L. Domani alle 11 presso Nuovofilmstudio (piazza Diaz 46r) a Savona, si terrà la conferenza stampa di presentazione del workshop cinematografico Spaziocinema 2012 “Lo sguardo obliquo”, un laboratorio intensivo dedicato all’approfondimento teorico e pratico dell’arte cinematografica che vedrà salire in cattedra il regista torinese Daniele Gaglianone (autore di numerosi documentari, cortometraggi e di quattro lungometraggi molto apprezzati ai Festival europei come Cannes, Venezia e Locarno) e i cui allievi selezionati giungeranno dalle scuole di cinema di tutta Italia.

La manifestazione, ideata dall’associazione culturale “Laboratorio Probabile Bellamy” in collaborazione con Comune di Celle Ligure, Fondazione Carisa-De Mari, Nuovofilmstudio e Genova Liguria Film Commission, si terrà da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile a Celle Ligure. Sono previste proiezioni aperte al pubblico e dibattiti con il regista/docente.

Saranno presenti alla conferenza stampa Ilaria Sechi (presidente del Laboratorio Probabile Bellamy), Luigi Chierroni (assessore alla Cultura del Comune di Celle Ligure) e Francesca Pesce (responsabile delle attività laboratoriali con le scuole Nuovofilmstudio).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.