IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chef finalesi in gara a Massa Carrara: competizione a colpi di piatti speciali

Savona. Il team culinary Savona sarà presente alla competizione culinaria internazionale che si terrà nel complesso fieristico di Massa Carrara. Il team ha lo scopo di gareggiare facendo conoscere il nostro territorio e i nostri prodotti.

Il team è formato da 5 chef: Girone Nicola e Auricchio Giuseppe del ristorante “Mombrino”, Pallotti Grazia del ristorante “Patrick”, Maurizio Rossello del ristorante “Ca’ del moro”,e Roberto Haiman consulent chef. Sono tutti professionisti di Finale Ligure.

La gara si terrà il giorno 8 marzo in occasione della Festa della Donna. Il menu è prevalentemente con prodotti del nostro territorio. Eccolo: Trigliette su crema di carciofi di Albenga, e insalatina di polpo e fragole in agrodolce; burridda di stoccafisso, panissa e baccalà al naturale su purea di patate; come dolce “il frutto del peccato”, ossia una rivisitazione della mela, tortino ai pinoli e mela, sfogliatina calda golden, e lecca lecca di cioccolato e marmellata di melinda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.