Ceriale, “Gli amici di Peagna” saranno ricevuti ancora dall’assessore Berlangieri: incontro fissato il 21 marzo

Angelo Berlangieri, ass. turismo Liguria

Ceriale. Gli Amici di Peagna verranno nuovamente ricevuti dall’assessore Regionale alla cultura, turismo e spettacolo Angelo Berlangieri. “L’assessore regionale Berlangieri ha avuto parole di apprezzamento per l’attività svolta dall’associazione. Ciò non può che incoraggiarci ulteriormente” è l’orgoglioso commento del Presidente Stefano Roascio.

Roascio si riferisce a qualche settimana fa, quando l’assessore ha visitato il borgo ligure ed ha incontrato una delegazione formata dal Sindaco di Ceriale Ennio Fazio, dal Prof Paolo Stringa del Dipartimento di Urbanistica della Facoltà di Architettura e dal Presidente dell’Associazione Amici di Peagna. L’incontro è stato richiesto dal Comune di Ceriale per evidenziare l’assoluta unicità di Peagna come polo culturale nel panorama ligure.

“Infatti intorno a questa piccola frazione si concentrano energie del tutto particolari: il Museo Paleontologico ‘Silvio Lai’, evidenza del Parco Regionale del Rio Torsero, la facoltà di Architettura dell’Università di Genova che, con la collaborazione del Comune di Ceriale, ha aperto una propria sede a Peagna, ritenendola importante centro per lo studio dell’architettura e laboratorio per la Pianificazione Territoriale e Paesaggistica, e l’Associazione ‘Amici di Peagna che, con la sua intensa attività culturale e la biblioteca di libri liguri con un patrimonio di quasi 12000 volumi, resta una realtà assolutamente unica” spiega Roascio.

“L’assessore Berlangieri si è impegnato a valorizzare, in Regione Liguria, la particolarità del centro e l’attività dell’Associazione, riconoscendone l’assoluta importanza: ciò costituisce indubbiamente un grande stimolo per gli Amici di Peagna, che stanno proseguendo con rinnovato entusiasmo la preparazione della XXXI rassegna del libro ligure, in programma nel prossimo agosto” aggiunge Stefano Roascio.

“Non posso ancora anticipare nulla, visto che le idee stanno prendendo corpo proprio in questo periodo, ma abbiamo intenzione di proporre una rassegna varia e rinnovata nelle forme e nei contenuti, con un ampio coinvolgimento del pubblico e del tessuto economico e sociale dell’intero Comune” conclude il Presidente degli Amici di Peagna, il quale anticipa che il nuovo incontro con l’assessore Angelo Berlangieri è stato fissato per mercoledì 21 marzo nella sede della Regione Liguria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.