IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cartoons on the bay”: vince cartone “vampiresco” firmato da un ingauno e un alassino

Ponentini talentuosi alla conquista di “Cartoons on the bay”, il festival internazionale dell’animazione televisiva e cross – mediale che si è tenuto a Rapallo nei giorni scorsi.

Si tratta di un albenganese, Davide Aicardi, sceneggiatore di cinema tv e fumetti, e di un alassino, Andrea Cammarata che, insieme a Domenico Di Berardino e Alida Ruggeri, hanno vinto il primo premio nella categoria “Pitch me!”. “In realtà siamo arrivati sul podio insieme ad altri due gruppi di professionisti – tiene a precisare Davide – I nostri lavori, secondo la giuria, erano egualmente meritevoli”.

“Nella categoria ‘Pitch me’ si presentano progetti non ancora attivi – spiega lo sceneggiatore ingauno – Il nostro si compone di una parte grafica e una letteraria. Ne è uscito un cartone animato ispirato a ‘La strana coppia’ in versione vampiresca”.

Il protagonista del racconto animato è un fotografo, un tipo tranquillissimo, insicuro, pieno di fobie che, dopo aver perso una scommessa con gli amici, è costretto a presentarsi in pubblico vestito da donna, tra gli sfottò dei presenti. A notarlo, però, è un vampiro solitario che, stanco della sua condizione, lo morde nella speranza di avere in futuro accanto a sé una compagna. Di qui nasce la ‘strana coppia’.

“Il vampiro è costretto a tenere con sé il fotografo e a insegnargli tutti i segreti dei vampiri doc – dice Davide – Di qui una serie di avventure alla portata dei più piccoli”.

Il lavoro dei fantasiosi ponentini è stato esposto a Rapallo insieme agli altri 18 progetti finalisti. Venerdì è stato il giorno della meritata vittoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.