Sport

Calcio, secondo round con una “rosea” sorpresa per la Rappresentativa provinciale Giovanissimi 1997

20111218VadoVsBaiaAlassio 0007

Borghetto Santo Spirito. Domani, mercoledi 7 marzo alle ore 14,45, sul campo Carlo Oliva di Borghetto Santo Spirito, saranno di scena i ragazzi dell’area di Ponente della categoria Giovanissimi 1997 che avranno l’onere di replicare alla buona prova inaugurale offerta in quel di Luceto dai pari età della selezione di Levante.

Per questo stage, che sta suscitando tanta curiosità, sono stati chiamati i seguenti giocatori: Piave, Insolito, Parodo, Simonassi, Testa, Quarone, Castellari (Loanesi San Francesco), Divizia, Visalli, Ferrari, Accardi (Andora), Gervasoni, A. Lecini, La Porta (Baia Alassio Cisano), Bettiga, Dakaj (Finale), Cerami, Corciulo, Gareffi, Rosso, Griseri, De Toma, Di Tonno, Miotti (Borghetto Santo Spirito), Ramirez, Interguglielmi (Albenga).

Fra le tante novità si registra anche la convocazione della giovane calciatrice ingauna Annalisa Barba. L’iper-attivo commissario tecnico Felicino Vaniglia ha voluto così commentare: “In perfetta sintonia con le indicazioni del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, ci stiamo impegnando nell’organizzazione di eventi che consentano di controbattere ad ogni pregiudizio di sorta. Il calcio, per l’enorme interesse che suscita, deve essere infatti una grande passione sportiva, che unisca tutti servendo così d’esempio per le nuove generazioni”.

“Permettere a questa futura promessa di esibire le sue qualità – prosegue Vaniglia – servirà per dare visibilità, slancio ed impulso all’intero movimento calcistico femminile che, specie in tema di numero di tesserate, viene considerato ancora al di sotto delle aspettive. E’ solo incoraggiando le ragazze e le donne a coinvolgersi come calciatrici in primis, ma anche in qualità di tecnici, dirigenti, volontari o semplicemente di spettatori, che potranno elevarsi gli standard attuali e che, si confida, potranno essere realizzate a breve infrastrutture sempre più efficienti specie a livello dei clubs di appartenenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.