Cairo M. “Mi rendo conto che la paura di perdere possa rendere nervosi, ma ultimamente le dichiarazioni del Sindaco Briano hanno dell’incredibile: qualunque sia l’argomento; da ultimo quello sulla raccolta firme in relazione alla nota vicenda di Villa Sanguinetti”. Così il Consigliere Provinciale della Lega Nord Oscar Dogliotti.
“Briano cita il sottoscritto come il promotore di un’iniziativa volta ad impedire l’accoglienza degli extracomunitari che godevano dello status di rifugiati politici, ma tutti sanno che le cose sono andate in modo assai diverso: forse le critiche che ultimamente gli piovono da tutte le parti fanno vacillare la sua memoria. Il Sindaco è incorso nell’ennesima clamorosa gaffe in quanto il sottoscritto, contrariamente a quanto da lui affermato, non ha mai partecipato ad alcuna raccolta firme” prosegue Dogliotti.
“Come noto, l’iniziativa delle raccolta firme non si opponeva all’accoglimento dei profughi che godevano del ‘diritto di asilo politico’, bensì al fatto che il Sindaco sostenesse di doverli ospitare nella struttura di Villa Sanguinetti; mi domando, altresì, come il Sindaco possa ignorare che l’iniziativa per la raccolta sopramenzionata sia stata indetta proprio dalla mamma di uno dei minori ospitati nella struttura in questione in quanto preoccupata dall’eventuale convivenza fra soggetti tanto diversi e cioè i bambini disabili ed i profughi” aggiunge il consigliere provinciale.
“Altro fatto strano è che Briano dapprima promuoveva a spada tratta la propria scelta ignorando, come al solito, le numerose opinioni di segno contrario, ma successivamente, trascorso giusto qualche mese, stravolgeva completamente il suo pensiero iniziale e, smentendo la propria iniziativa, arrivava a dichiarare ‘E’ fondamentale che venga trovata un’altra sistemazione per queste persone’ riconoscendo, solo dopo gli innumerevoli problemi nel frattempo emersi, il fallimento del proprio progetto. Mi sorge, perciò, il dubbio che dopo aver preso atto di non riuscire mai a smentire i propri avversari politici, il Sindaco abbia deciso di adoperare una nuova tattica iniziando a smentire se stesso, chissà che una volta tanto non riesca finalmente ad avere ragione” conclude Dogliotti.