Borghetto, via alla quarta edizione del concorso fotografico “Scatto in Val Varatella”

concorso scatto in val varatella

Borghetto S.S. E’ in corso di svolgimento la quarta edizione del concorso fotografico “Scatto in Val Varatella”. L’iniziativa, organizzata dai comuni aderenti al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella (Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito e Toirano), ha lo scopo di far conoscere il territorio e promuovere l’espressione fotografica.

Tema dell’edizione in corso è “Gli antichi mestieri in Liguria”. Con questa quarta edizione si è pensato, infatti, di ampliare all’intero territorio regionale il raggio d’azione degli amanti della fotografia; primo passo verso la quinta edizione quando, con il tema “L’acqua”, il concorso assumerà carattere nazionale. Il concorso, aperto a tutti e a partecipazione gratuita, ha ottenuto anche quest’anno la raccomandazione F.I.A.F. In palio, alle tre migliori opere, i premi in denaro, di 500, 350 e 250 euro, che verranno assegnati dalla Giuria tecnica e che saranno erogati rispettivamente dai Comuni di Borghetto, Boissano e Toirano.

Le opere, che dovranno pervenire entro il prossimo 30 giugno presso la Biblioteca Civica, verranno esposte in una mostra itinerante che si svolgerà durante l’estatenei quattro Comuni. All’autore della fotografia più votata dai visitatori verrà consegnato un cesto di prodotti tipici, offerto dal Comune di Balestrino. “La quarta edizione del concorso fotografico scatto in Val Varatella assume un rilievo regionale, primo passo per arrivare, nel 2013, ad un’estensione nazionale della manifestazione, che cresce e acquisisce importanza con il passare del tempo” spiega l’assessore comunale Roberto Moreno.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con i Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella. Per informazioni: Biblioteca Civica Borghetto S. Spirito – Centro Sistema Bibliotecario Valle Varatella telefono 0182 973016, mail biblioteca@borghettosantospirito.gov.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.