Economia

Bombardier, rassicurazioni dall’ad Tazzioli per lo stabilimento di Vado. Assemblea dei lavoratori per art. 18

Vado Ligure - stabilimento Bombardier

Vado L. “Abbiamo un portafoglio ordini in Italia per 1,1 miliardi di euro. Lo stabilimento di Vado Ligure ha lavoro assicurato fino alla fine dell’anno”. Queste le parole del presidente e amministratore delegato di Bombardier Italia, Roberto Tazzioli, in occasione del salone Expoferroviaria.

“Abbiamo chiuso il bilancio 2011 – ha detto – confermando risultati positivi. Abbiamo chiuso dieci bilanci con risultati molto positivi, soprattutto in termini di marginalità”. Quanto al futuro la società punta sulle gare per i treni regionali e sulla riapertura dell’asta di Trenitalia, ‘ bloccata da tempo, per 70 treni regionali: “C’é un mercato di treni regionali – ha spiegato Tazzioli – importante. Stiamo sviluppando la piattaforma per essere pronti quando ci saranno investimenti con un prodotto ad hoc”. Altre prospettive potrebbero aprirsi grazie alle attività di manutenzione dei treni che già oggi pesano per un quinto sul fatturato dell’azienda con un giro d’affari 2011 del service di 80 milioni di euro. Lo stabilimento di Vado Ligure ha 580 dipendenti, di cui 237 operai.

Intanto domani dalle ore 9,30, si terrà l’assemblea dei lavoratori della Bombardier di Vado Ligure, che saranno in sciopero per due ore in segno di protesta contro la riforma dell’articolo 18 e degli ammortizzatori sociali. I lavoratori potrebbero uscire per un corteo come avvenuto ieri e Finale per la Piaggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.