Sport

Bocce, Targa d’oro Città di Alassio: arrivano le prime iscrizioni, si punta a superare i 1.500 giocatori

Targa d'oro alassio - bocce

Alassio. Con il comitato organizzatore già da tempo al lavoro, l’apertura delle iscrizioni ha dato il via al conto alla rovescia in vista dell’edizione numero 59 della Targa d’oro Città di Alassio di bocce, in cartellone per sabato 14 e domenica 15 aprile.

Il tradizionale e prestigioso appuntamento a quadrette per il quinto anno è stato inserito nel calendario della Federazione Internazionale e si annuncia quanto mai entusiasmante. Le prime adesioni arrivano soprattutto dall’estero: a nobilitare la competizione saranno anche le nazionali di Svizzera e Slovenia e team di Francia, Lussemburgo e Russia.

All’appello del 14 aprile dovrebbero ancora aggiungersi i portacolori del Principato di Monaco e quelli della Croazia. La gran parte dei partecipanti giungerà, come sempre, dal Piemonte, ma sono annunciate anche presenze da Veneto e da altre regioni d’Italia.

Numerosi saranno naturalmente i portacolori liguri, attesi al tris dopo che nel 2010 a trionfare fu l’Abg Genova e l’anno scorso la Chiavarese.

Nonostante il periodo di crisi, l’auspicio degli organizzatori è quello di superare, come è regolarmente successo negli ultimi anni, il tetto dei 1.500 giocatori. Per l’immagine ufficiale dell’evento è stato scelto però quest’anno un piemontese, Mauro Bunino, portacolori della nazionale e della Brb Ivrea (con la quale ha vinto lo scudetto nel 2011 ed è in lizza per quello del 2012), detentore del record mondiale nella staffetta. Le iscrizioni resteranno aperte sino a sabato 7 aprile.

Come consuetudine, saranno i 128 campi necessari per lo svolgimento della manifestazione, dislocati in tutto il comprensorio, sia sul litorale che nell’entroterra (Andora, Laigueglia, Garlenda, Albenga, Cisano Cenesi, Arnasco, Borghetto Santo Spirito, Loano). Ad Alassio si giocherà presso la Bocciofila Alassina, la Bocciofila Fenarina ed il palasport Ravizza. Sull’accogliente PalAlassio, per il terzo anno teatro dell’evento, saranno allestiti quattro campi ed ospiterà tutta la fase finale, già dal sabato sera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.