Sport

Basket, Under 14: l’Alassio si conferma nelle posizioni di vertice vincendo a Pegli

basket-Alassio-under-14

Alassio. Buona partita dell’Alassio nel campionato Under 14 regionale, riservato ai nati nel 1998 e nel 1999. In trasferta a Pegli i gialloblu hanno consolidato la loro classifica confermandosi nelle posizioni di vertice, vincendo un incontro non facile ma condotto dall’inizio alla fine.

Primo quarto con l’Alassio che inizialmente subisce la pressione della squadra di casa ma con un’immediata reazione conclude il tempo avanti di 8 lunghezze. Il secondo quarto vede la reazione pegliese ma si va al riposo lungo con la compagine gialloblu ancora in vantaggio.

Nel terzo quarto avviene il break alassino che spinge gli ospiti fino al + 20. L’ultimo tempo vede un tentativo di rimonta della squadra genovese, ma l’Alassio gestisce il margine di vantaggio.

“A meno che non si verifichino clamorosi crolli da parte nostra possiamo affermare che siamo vicinissimi alla qualificazione per la seconda fase sia in questo campionato Under 14 che nel campionato Under 15 regionale – dichiarano i dirigenti alassini -. Siamo nelle prime quattro in entrambi i campionati e in gironi difficili a dieci squadre. Ora pensiamo alle ultime partite, poi, se riusciremo a qualificarci, vedremo di giocarcela con le squadre del levante ligure orgogliosi dei passi avanti fatti dai nostri ragazzi in questi anni”.

Il tabellino:
Basket Pegli – Pallacanestro Alassio 45 – 60
(Parziali: 10 – 18, 25 – 30, 31 – 51)
Basket Pegli: Croce 2, Patruno, Benignetti 8, Moises, Cassanello 4, Brichetto 13, Meneguz 8, Isola, Sivieri 4, patrono 6, Martini, Massone. All. Re.
Pallacanestro Alassio: Ottonello 6, Sancimino 2, Gandini 21, Ardoino 8, Anselmo, Lionello, Radici 9, Pisano 9, Barbaria, Bordonaro 5, Torassa, Vendrame. All. Ciravegna – Devia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.