IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Ceriale, Under 14: positivo il bilancio del mese di febbraio

Più informazioni su

Ceriale. L’intenso febbraio cestistico del Basket Ceriale si è da poco concluso e coach Domenico Giordano stila un bilancio di quest’ultimo mese di gare. “L’inizio di febbraio è stato faticoso e ci ha visto in difficoltà – spiega -. Il calendario, infatti, ha imposto al Ceriale, in quattro soli giorni, dapprima la Rari Nantes Bordighera e successivamente la Pallacanestro Alassio, incontri che hanno combaciato con le prime due sconfitte stagionali: 73 a 53 contro i bordigotti e per soli 4 punti (59 a 55) contro l’Alassio”.

“E’ fuori discussione l’elevata caratura degli avversari – sottolinea Giordano -; d’altronde era inevitabile attendersi un calo tecnico della squadra in una stagione così lunga. Peccato sia avvenuto proprio contro i nostri più diretti inseguitori”.

Le tre gare successive però hanno riportato il sorriso. Il Ceriale dapprima supera il Pegli 94 a 65, poi espugna Vado con un perentorio 61 a 80 e qualche giorno fa sconfigge la Pgs Juvenilia Varazze con un indiscutibile 79 a 39.

“Direi che abbiamo superato il momento di crisi e ritrovato gioco e geometrie – prosegue coach Giordano -. Possiamo ora guardare con ottimismo al finale di questo campionato, anche se il gruppo di testa è molto compatto. Penso che la nostra formazione sia, però, in grado di intimorire chiunque; d’altronde la media di 77,2 punti a partita è pari a quella delle migliori squadre del campionato Elite!”.

In effetti nel girone A la classifica è spezzata in due: quattro squadre in soli 2 punti (Ceriale, Bordighera, Alassio e Varazze, con Bordighera che ha giocato una partita in meno e Alassio una in più) e le altre nettamente distanziate, a sole 4 gare dal termine della regular season.

Il calendario ora propone due trasferte: sabato prossimo, la sfida Andora – Ceriale e la settimana successiva Cairo – Ceriale. “Invito tutti gli amici e simpatizzanti del Basket Ceriale a seguirci e sostenerci sul nuovo bellissimo sito della società www.basketceriale.com – conclude Giordano – realizzato grazie alla collaborazione con Egomedia web marketing & communication”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.