Cronaca

Aperto il nuovo park di Moglio, Melgrati polemico: “Poteva essere aperto prima di Natale”

parcheggio Moglio Alassio

Alassio. “Mercoledì sarà finalmente portata in Consiglio Comunale la acquisizione da parte del Comune di Alassio dei 18 posti auto e dei posti moto previsti nella Convenzione Urbanistica con la Impresa Edile Bogliolo Mario & c. in cessione in proprietà al Comune sul soprassuolo della autorimessa privata realizzata dalla società mogliese di costruzioni in accordo con la passata amministrazione di centro-destra” A spiegarlo è l’ex primo cittadino alassino Marco Melgrati.

“Questo parcheggio pubblico, fortemente voluto dalla mia amministrazione e del reggente Aicardi, conclude un percorso di programmazione urbanistica e di opere pubbliche-private che ha visto realizzare, a Moglio, un parcheggio pubblico di due piani da parte del Comune su un terreno di proprietà nella parte alta della frazione, e la collaborazione con un privato per la zona centrale di Moglio, a costo zero per il Comune, con questo parcheggio che amplia anche la carreggiata della strada provinciale” osserva Melgrati.

“Si affianca all’altro parcheggio pubblico, realizzato da privati a Solva, anche questo a costo zero per il Comune, che ha risolto i problemi di parcheggio della frazione, e ha regalato al comune un parcheggio pubblico e un belvedere attrezzato con panchine e giochi per i bambini di Solva. Dispiace questo ritardo nella apertura all’uso pubblico di questo parcheggio, perché dal 18 novembre sono stati consegnati tutti i documenti al Comune, che non ha provveduto fino ad oggi al collaudo amministrativo, iniziativa che spettava solo e esclusivamente alla parte tecnica della struttura comunale, ma su iniziativa politica, iniziativa che non c’è stata per incapacità, pressappochismo, improvvisazione e ignoranza della materia. Spero che adesso si possa procedere alla riqualificazione e pavimentazione di Piazza Merlini, con un’area attezzata per i giochi dei bambini, come era nei progetti della amministrazione di Centro-Destra” aggiunge il consigliere regionale del Pdl.

“Solo ieri è stata firmata la consegna provvisoria da parte dell’Impresa Bogliolo del parcheggio pubblico al Comune, e quindi da ieri sera il parcheggio pubblico è stato aperto all’uso dei cittadini mogliesi. Resta da allacciare alla pubblica illuminazione l’impianto in opera, e manca anche il contatore del Comune per l’irrigazione delle aiuole. Non entriamo più nel merito dell’opportunità dell’intestazione pubblica di questo spazio, perché altro inchiostro è stato sprecato nella querelle sulla ‘parentopoli’ legata a questa amministrazione; registriamo solo che il parcheggio privato sottostante l’area pubblica, che ho avuto come Consigliere Regionale l’onore di inaugurare, alla presenza di un folto pubblico, con la dedica a chi aveva acquistato questo terreno e fortemente voluto questa operazione, lo scomparso Mario Bogliolo, è invece aperto, collaudato e funzionante da mesi” conclude Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.