Anso: “Percorsi Digitali”, convegno nazionale sul diritto d’autore nell’era del web - IVG.it

Anso: “Percorsi Digitali”, convegno nazionale sul diritto d’autore nell’era del web

Si terrà il 24 marzo 2012 presso lo Sheraton Hotel di Roma il primo convegno del ciclo “Percorsi Digitali. Le sfide del diritto d’autore”. L’evento, rivolto ad avvocati e professionisti ma aperto a docenti, studenti, giornalisti, imprenditori e soggetti protagonisti interessati all’evolversi della cultura digitale, é organizzato dallo studio di consulenza Connect24 Consulting, con il patrocinio di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma e dell’ANSO, Associazione Nazionale Stampa Online.

Gli Atti del convegno verranno pubblicati dalla casa editrice PE-Primiceri Editore. Il primo appuntamento avrà per titolo “Opere d’ingegno. Libera circolazione delle idee e privative. Ardue intese nel mondo digitale” e vedrà la presenza di autorevoli relatori del mondo giuridico/universitario e ospiti del mondo politico/imprenditoriale.

Tra i relatori segnaliamo la presenza di nomi di spicco della giurisprudenza del diritto d’autore legata al mondo di internet. Interverranno in qualità di relatori:
Avv. Giovanni d’Ammassa – Studio legale d’Ammassa – Milano
Prof. Alessandro Ferretti- Ministero Beni ed Attività Culturali
Prof. Avv. Luigi Mansani – Hogan Lovells – Milano
Dott. Andrea Michinelli – Studio legale d’Ammassa – Bologna
Prof. Avv. Guido Scorza – Scorza Riccio & Partners – Roma
Prof. Avv. Andrea Sirotti Gaudenzi- Studio legale Sirotti Gaudenzi – Cesena

Si dibatterà di diritto d’autore e delle sue trasformazioni nell’era digitale. L’avvento del copyleft,
l’educazione dei giovani al rispetto del diritto d’autore in internet, codici di condotta degli internet
providers. Un focus speciale verrà dedicato al mercato discografico nell’era digitale analizzando tutti gli aspetti correlati: dalla crisi del mercato tradizionale all’avvento del digital download. Si discuterà di pirateria musicale e di SIAE ma anche delle trasformazioni nel mondo del lavoro discografico e di come le aziende sul mercato operano in uno scenario dal futuro complesso ed incerto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.