Cronaca

Albenga, botte da orbi: il consigliere De Filippis in ospedale con il naso rotto

Consiglio comunale Albenga

Albenga. Una classica serata albenganese in uno degli storici luoghi della movida ingauna, il Cafè Noir. Poi, al di fuori del locale, il diverbio tra il consigliere di maggioranza Bruno Robello De Filippis ed Andrew Esposito, cugino di un altro consigliere inguano, sempre del Pdl, Manuel Barbo.

Improvvisamente la discussione si accende tra De Filippis, a detta di molti alticcio, e il cugino di Barbo: scoppia prima un battibecco che poi degenera in vera e propria rissa verbale. Intervengono anche i consiglieri Roberto Tomatis e lo stesso Barbo, all’esterno del bar dove, davanti a tutti gli avventori, i consiglieri (con ruoli ancora da chiarire) diventano protagonisti di uno show sulla strada del lungomare.

Scoppia una baruffa e solo grazie ad un primo intervento di Tomatis i due, De Filippis ed il corpulento Esposito, non vanno oltre gli spintoni e qualche sberla. Secondo quanto appreso, sembrebbe che Tomatis sia riuscito a convincere l’avvocato collega di partito a salire in macchina e ad andare via ma, proprio transitando con la sua auto davanti al locale, Robello De Filippis, dopo aver abbassato il finestrino, avrebbe nuovamente rivolto pesanti invettive al cugino di Barbo.

Questa sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: l’auto sulla quale era alla guida De Filippis è stata bloccata ed il consigliere è stato tirato fuori dal contendente, a pochi passi da dove era scoppiata la cagnara. Qui l’aggressione e le botte senza quartiere.

Bruno Robello De Filippis è stato accompagnato da Tomatis al pronto soccorso dell’ospedale di Albenga: i sanitari gli avrebbero diagnosticato la frattura del setto nasale e numerose contusioni, tanto da far propendere lo staff medico a tenerlo sotto osservazione per il resto della notte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.