Cronaca

Alassio, velisti toscani colpiti da onda anomala: salvati dalla Guardia Costiera

Elicottero guardia costiera

Alassio. Sono Piero Burresi e Matteo Severi i due velisti rimasti feriti ieri sera sulla barca a vela Cronos 2 mentre stavano navigando da Punta Ala, a circa 35 miglia dal porto di Alassio. Burresi, 57 anni di Firenze, è uno skipper e tattico noto nel mondo della vela italiana con alle spalle diverse partecipazioni alla Giraglia, alla Barcolana e prodiere in passato della Flamenco Aybeya di Vincenzo Onorato.

Matteo Severi, invece, 27 anni è originario di Arezzo ed anche lui è un grande appassionato del mondo delle barche ed ha partecipato a diverse regate. I due fanno parte del Kaos Sailing Team di Punta Ala e stavano raggiungendo la località savonese per prendere parte ad una regata in programma la prossima settimana.

Secondo quanto riferito alla Guardia costiera i due velisti sarebbero stati colpiti da un onda anomala che li ha fatti cadere rovinosamente sul ponte della barca danneggiando poi in maniera irreparabile il timone. Al momento dell’incidente, intorno alle 21.45 di ieri sera, le condizioni erano proibitive con mare forza sette e onde alte tre metri. La barca Cronos 2 è ancora alla deriva. I due velisti toscani si trovano ricoverati all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dopo che sono stati prelevati dall’elicottero della Guardia Costiera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.