La Fotonotizia di IVG.it

Alassio: i migliori alberghieri d’Italia in gara al 9° Trofeo Ventimiglia

istituto alberghiero alassio

Alassio. Al via il nono trofeo Ventimiglia. Il prossimo 17 aprile i migliori istituti alberghieri italiani e il francese Paul Augier di Nizza si contenderanno il premio A.I.B.E.S cocktail competition e il trofeo regione Liguria, A.M.I.R.A e A.I.S “l’arte del trinciare”. La gara nazionale, riservata agli alunni degli istituti professionali alberghieri, vedrà impegnati i migliori studenti degli alberghieri: IPSSAR Ruffini – Arma Di Taggia, IPSSAR Donadio – Dronero, IPSSAR Moncada – Lentini, IPSSAR De Medici – Desenzano, IPSSAR De Medici – Gardone Riviera, IPSSAR Prever – Pinerolo, IPSSAR Sonzogni – Nembro, Lycee Tecnique D’Hotellerie Et De Tourisme Paul Augier – Nice FRANCE, IPSSAR Molinari – Sciacca, IPSSAR di Siracusa, IPSSAR CARNACINA di Valleggio sul Mincio e IPSSART di Vibo Valentia.

La manifestazione coinvolgerà tutta la città di Alassio con i seguenti appuntamenti: martedì 17 aprile, alle 16 , in piazza Airaldi e Durante, residenti e turisti saranno invitati ad ammirare i giovani alunni nel concorso “cocktail competition”, curato dalla Associazione Italiana Barman e Sommelier, impegnati nella preparazione di drink a base di frutta; sempre il 17, alle 17.30, presso l’Auditorium “Roberto Baldassarre” – Biblioteca civica Deaglio – si terrà, dopo il saluto delle autorità e del dirigente scolastico, Salvatore Manca, la conferenza “La cucina dei re, dei soldati e dei monaci” a cura di Giorgio Boatti e Marco Scardigli; mercoledì 18 aprile, ore 9.30, con la collaborazione dell’A.M.I.R.A e A.I.S. nell’auditorio Roberto Baldassarre della biblioteca Deaglio, le “eccellenze” degli alberghieri italiani si misureranno nell’arte del trinciare e negli abbinamenti enogastronomici. La manifestazione si concluderà con la cena di gala che il 18 sera, con la proclamazione dei vincitori, alla presenza di Renato Andreoletti, direttore di Hotel Domani e di Valerio Beltrami, Gran Cavaliere dell’Ordine dei Maestri della Ristorazione.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Alassio e con il contributo di Conad, Associazione Albergatori, torrefazione La Genovese, Frantoio Armato, Nuova Riviera Bevande, Pasticceria Riviera e Banca Carige.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.