IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via da Vado Ligure l’attività di studio e monitoraggio del Santuario dei Cetacei

Vado Ligure. E’ iniziata da Vado Ligure la sesta edizione del monitoraggio dei cetacei dalle navi di Corsica Sardinia Ferries, nello spazio marino del Santuario dei cetacei. L’attività di studio è svolta sotto il coordinamento di ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) con la partecipazione di Fondazione CIMA (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Accademia del Leviatano e studenti delle Università di Genova e Pisa.

Proprio le diverse collaborazioni permettono un’analisi completa del Santuario Pelagos, che si estende dalla costa francese alla costa della Toscana, fino al nord della Sardegna. Savona-Bastia, Nizza-Calvi, Livorno-Bastia, Livorno-Golfo Aranci, Civitavecchia-Golfo Aranci e Tolone-Ajaccio saranno le tratte coperte dal team di studio sul Santuario dei cetacei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.